Advertisement

Interviste. Interviste ai personaggi più importanti o interessanti del momento.

Jazz dietro le quinte: Intervista a Valentina Fin

La versatile cantante veneta è la co-fondatrice della starup Bàcan: un sodalizio che ha come obiettivo quello di promuovere le attività musicali dei giovani. Con lei parliamo di questo e di molto altro.

SpiriTuaL HeaLinG: Bwa KaYimaN FreeDoM SuiTe». Intervista a Jowee Omicil

Esce per BasH! Village Records/Modulor/Goodfellas il nuovo disco del musicista canadese. Un disco che è un crocevia di suoni, di sensazioni: dalla ninna nanna all’insurrezione.

«Featherweight». Intervista a Rosie Frater-Taylor

La grintosa ed eclettica ventiquattrenne chitarrista, cantante e compositrice britannica, pubblicherà a febbraio il suo terzo album da solista. Di seguito uno stralcio dell’intervista che sarà pubblicata prossimamente sulla rivista Musica Jazz.
Come nasce Siena Jazz

Siena Jazz: passato e presente raccontati da Franco Caroni

Come nasce Siena Jazz? Intervista a Franco Caroni, giustamente orgoglioso della sua creatura ma, da vero professionista, mai appagato dai risultati ottenuti

Composizione e Improvvisazione: le due identità della musica europea

Il 17 e il 18 novembre si è tenuto a Fermo l’importante convegno scientifico sulla composizione e l’improvvisazione, che ha avuto come oggetto l’analisi del trio europeo di Enrico Pieranunzi. Ne parliamo con il direttore del progetto di ricerca.

Intervista a Lisa Manara

Uscirà nel 2024 il primo Ep della vocalist romagnola, anticipato dal singolo Lasciami cadere.

«Overseas». Intervista a Claudio Giambruno

Terzo album da leader per il sassofonista palermitano. Ne parliamo con lui.

«Habitat». Intervista a C’mon Tigre

Nuovo album per il collettivo internazionale. Ne parliamo con loro.

Intervista a Lucie Horsch

La giovanissima (classe 1999) e brillante flautista olandese sarà in concerto a Milano il 12 dicembre (sala Verdi, via Conservatorio 12), insieme alla violinista Emmy Storms e alla chitarrista Raphaël Feuillâtre.

«Out of the Fog». Intervista a Daniel Herskedal

Uno dei più interessanti autori di colonne sonore emersi negli ultimi anni è il giovane tubista norvegese, al cui recente album partecipa un importante chitarrista come Eivind Aarset.