Advertisement
JAZZMI

Interviste. Interviste ai personaggi più importanti o interessanti del momento.

Epitaphs From The Hill. Intervista ad Anna Bignami e Laura Veltri – I parte

Due italiane in Danimarca. Le due musiciste e compositrici hanno ordito un ensemble che porta il loro nome e hanno licenziato un Ep che evidenzia una scrittura che evita i cliché, con un’elaborazione pronta sempre a stupire, mai artificiosa. Questa è prima parte dell’intervista.

Intervista ad Andrew McCormack

Abbiamo incontrato il pianista inglese in occasione della sua esibizione in trio alla XXII edizione del Beat Onto Jazz Festival. Con lui abbiamo parlato del suo ultimo album «Terra Firma» e di molto altro.

«In The Wind». Intervista a Steve Vai

Felice, Sano, Felice, Sano, Felice, Sano, Morto! (come diceva Abraham Hicks). Il famoso chitarrista recupera dall’oblio, dopo trent’anni dalla sua incisione, un album di sue canzoni «per motociclisti» e ci racconta di come è diventato il grande virtuoso che riuscì a impressionare perfino Frank Zappa.

Intervista a Hedvig Mollestad Thomassen

La chitarrista e compositrice norvegese suonerà il 7 settembre all’Anfiteatro Villa Strozzi (ore 21.30) per il Firenze Jazz Festival.

Intervista a Fay Claassen

Definita la migliore cantante di jazz dei Paesi Bassi, Fay Claassen ha definito la sua carriera come voce delle migliori orchestre d’Europa.

«Bewitched». Intervista a Laufey

La cantante, pianista e violoncellista islandese pubblica un nuovo album: «Bewitched». Laufey è la musicista dei record con ben 425 milioni di ascolti in streaming e un tour mondiale completamente sold out. Di seguito un breve estratto dell’intervista che sarà pubblicata sul numero di settembre della rivista.

Intervista a Jason Miles

Il compositore, pianista e tastierista statunitense, già al fianco di Miles Davis, suonerà il 13 settembre al Blue Note di Milano con David Gilmore, Reggie Washington e Patrick Dorcéan. Di seguito un estratto dell’intervista che sarà pubblicata prossimamente sulla rivista.

«Move». Intervista a Romain Leleu

Nuovo album per il trombettista e compositore francese, solitamente più incline alla musica classica, con tanti ospiti: Anne Paceo, Ibrahim Maalouf, Raphaël Imbert e Sloe. Ne parliamo con lui.