Advertisement

Interviste. Interviste ai personaggi più importanti o interessanti del momento.

«Anatomy of The Sun». Intervista a Elena Paparusso

Secondo album per la cantante e autrice dall’origini pugliesi, ma residente a Roma da diversi anni, pubblicato dal Parco della Musica Records. Ne parliamo con lei.

«First Rain» Intervista a Emiliano D’Auria.

Il nuovo disco del pianista e compositore di Ascoli Piceno parla un linguaggio europeo accurato ed elegante.

«Gently Broken». Intervista a Michelangelo Scandroglio

Il nuovo album del giovane contrabbassista senese, che ora vive a Parigi, pubblicato con l'Auand Records contiene tante sorprese e mille sfaccettature. Ne parliamo con lui.

«Goodbye, Hotel Arkada». Intervista a Mary Lattimore

«Goodbye, Hotel Arkada» è il nuovo album dell’arpista e compositrice statunitense, che vede la partecipazione di Rachel Goswell degli Slowdive, Meg Baird e l’ex batterista dei Cure Lol Tolhurst, nonché Meg Baird e Walt McClements.

«Passaggi». Intervista a Giovanni Palombo

Fresco di pubblicazione per la Emme Record Label il nuovo disco del chitarrista e compositore romano. Ne parliamo con lui.

«Inquadratura di composizioni». Intervista a Emanuele Sartoris e Roberto Cifarelli

Un inedito duo quello formato dal pianista e compositore piemontese e dal noto fotografo milanese. Di seguito un estratto della lunga conversazione che sarà prossimamente pubblicata sulla rivista Musica Jazz.

«Live at Blue LLama». Intervista ad Allan Harris

Ha la sinuosa e piaciona eleganza dell’entertainer, ma con la grinta del crooner dall’anima soul. Allan Harris, cantante e chitarrista di New York, ben noto al pubblico italiano anche per le sue residenze artistiche a Umbria Jazz, licenzia un nuovo album tutto dal vivo. Mercoledì 24 aprile sarà al Camera Jazz&Music Club di Bologna e giovedì 25 al Blue Note di Milano.

Il ritorno di Steve Lehman

0
• Steve, dopo gli attimi riscontri ottenuti da «Ex Machina», vincitore dell’ultimo Top Jazz (categoria «Disco internazionale dell’anno»), nei prossimi giorni sarai in Italia...

Is That Jazz? Celebrating the influences of Gil Scott-Heron. Intervista a Silvia Bolognesi

Il nuovo progetto della contrabbassista e compositrice toscana, con al fianco Eric Mingus, è dedicato alla musica di Gil Scott-Heron. Domenica 28 aprile sarà in scena al PARC di Firenze (ore 19) per la rassegna Mixitè, promossa e organizzata da Toscana Produzioni Musica.

Buon compleanno Henry Mancini! Intervista a Paolo Di Sabatino.

In occasione del centenario della nascita del compositore e direttore d’orchestra Henry Mancini, il conservatorio Alfredo Casella di L’Aquila ha promosso e organizzato una serie di concerti e un disco, con anche la partecipazione di Monica, figlia del compositore dalle origini abruzzesi. Ne parliamo con Paolo Di Sabatino, che è il promotore, organizzatore degli eventi e anche l’arrangiatore dei brani che saranno eseguiti. Il primo evento si terrà il 18 aprile.