Orchestra Laboratorio del Pentagramma «Works Three»

- Advertisement -

AUTORE

Orchestra Laboratorio del Pentagramma

TITOLO DEL DISCO

«Works Three»

ETICHETTA

Four Edition

 


 

Terzo capitolo per l’orchestra laboratorio del Pentagramma, organico creato e diretto da Nico Marziliano che ne cura anche gli arrangiamenti e la scelta del repertorio.

Un ensemble perfettamente congegnato, solido e giovane, con solisti di pregio che danno lustro ai vitali e policromi arrangiamenti di Marziliano per una scaletta che taglia a fette la storia del jazz dal bebop in poi: da Gibraltar di Freddie Hubbard a Killer Joe di Benny Golson, fino al tema di James Bond, passando per Consolation di Kenny Wheeler e Ralph’s New Blues di Milt Jackson, e altri ancora.

L’esecuzione è frizzante, sempre ben governata dal mentore che tiene a mente i large ensemble del passato, con uno sguardo attento verso la contemporaneità.

Ayroldi


 

DISTRIBUTORE

FORMAZIONE

Doni Antonelli (tr., flic.), Vito Andrea Morra (trne), Michelangelo Belviso, Francesco Pugliese (alto), Donato Mangialardi, Paolo Debenedetto (ten.), Gabriele Mastropasqua (bar.), Michele Capriati (fl.), Vito Liturri (p.), Giuseppe Schiavone (cb., b. el.), Gianluca Fraccalvieri (b. el., 1, 11), Fabrizio Fiore (batt.), Annalisa Mondino (voc., 4, 6, 8, 9, 10, 11), Nico Marziliano (direzione); agg: Felice Mezzina (ten, 2; sop., 5), Dino Plasmati (chit., 1, 4, 8)

DATA REGISTRAZIONE

Bari, 14-11-2015

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul JAZZ internazionale

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell'art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente).

Articoli correlati

Intervista a Eddie Henderson

«Sounds of Joy» è il sottotitolo della quarantaseiesima edizione del Bergamo Jazz Festival quest’anno, con la direzione artistica di Joe Lovano. Il consueto appuntamento...

Musica Jazz di ottobre 2024 è in edicola

Musica Jazz di ottobre 2024 è in edicola: copertina su Pat Metheny e Benny Golson, Meredith Monk, Nduduzo Makhathini, Rosario Bonaccorso, Alessandro Lanzoni, Elio Martusciello, Luca Venitucci, Nico Morelli, DJ Rocca, Triorox, Selton, John Surman, Benny Golson, ICP Orchestra, Uri Caine, Louis Sclavis, Franco d’Andrea, Nexus... E molti altri ancora!

Musica Jazz di settembre 2023 è in edicola

Musica Jazz di settembre 2023 è in edicola: copertina su Tullio De Piscopo. Buck Hill, John Pizzarelli, Laufey, Raiz e tanti altri!