Jazzmeia Horn «A Social Call»

982

AUTORE

Jazzmeia Horn

TITOLO DEL DISCO

«A Social Call»

ETICHETTA

Prestige

 


 

È un momento di grande auge per il canto al femminile. E negli ultimi mesi il mercato discografico è stato invaso da una serie di cd firmati da jazz ladies.

Ricco di idee è l’esordio di Jazzmeia Horn, vincitrice nel 2015 della Thelonius Monk International Vocal Jazz Competition. Esce per la storica (e riesumata per l’occasione) etichetta Prestige questo «A Social Call», che fin dal titolo pone l’accento sulla vocazione «politica» della cantante di Dallas.

Timbro da contralto e voce-strumento di notevole duttilità, la ragazza rende omaggio alla grande Betty Carter (Tight) e al canzoniere americano (East Of The Sun), agli inni hard bop (una medley che contiene Afro Blue, con citazioni della passionale versione di Abbey Lincoln) e r&b (I’m Going Down, cavallo di battaglia di Mary J. Blige).

Un debutto da annotare, nel solco della Great Black Music.

Franchi


 

DISTRIBUTORE

Egea

FORMAZIONE

Jazzmeia Horn ( voc.), Josh Evans (tr.), Frank Lacy (tr.ne), Stacy Dillard (ten.), Victor Gould (p.), Ben Williams (b. el.), Jerome Jennings (batt., perc.). 

DATA REGISTRAZIONE

N.D. 

Recensione
Voto globale
jazzmeia-horn-social-callAUTORE Jazzmeia Horn TITOLO DEL DISCO «A Social Call» ETICHETTA Prestige     È un momento di grande auge per il canto al femminile. E negli ultimi mesi il mercato discografico è stato invaso da una serie di cd firmati da jazz ladies. Ricco di idee è l’esordio di Jazzmeia Horn, vincitrice nel...