Game of Chords, season V: concorso musicale

Il Saint Louis College of Music organizza la quinta edizione del Contest Game of Chords, concorso musicale per cantautori di tutti gli stili musicali

- Advertisement -

Game of Chords – Season V

Il Saint Louis College of Music organizza la quinta edizione del Contest Game of Chords, concorso musicale per cantautori di tutti gli stili musicali

Game of Chords V è il contest ideato dal Saint Louis per promuovere e far conoscere i nuovi talenti del songwriting. Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, torna la possibilità per i giovani cantautori di esibirsi dal vivo con i propri brani originali, frutto di un intenso percorso di formazione.

I concorrenti del contest, selezionati tra tutte le candidature presentate entro il 10 novembre, verranno preparati dai docenti dell’Istituto AFAM Saint Louis, partecipando a laboratori di musica d’insieme, approfondendo nozioni di arrangiamento, songwriting e produzione, immergendosi dunque in un periodo di crescita artistica volto ad affrontare le sfide che decreteranno il vincitore del contest.

Novità della nuova edizione del contest, sarà infatti un’attenzione ancora maggiore al periodo di formazione dell’artista, che si articolerà in più fasi, tra le quali una dedicata alla produzione, affiancati da un music producer, una al lavoro con la band e altre sezioni tutte da scoprire.

I selezionati frequenteranno percorsi di crescita musicale da dicembre 2024 a maggio 2025, arrangiamento, produzione, ensemble guidati da un docente/produttore artistico, con il quale si esibiranno nella fase successiva del live.

Parallelamente alla fase di formazione, infatti, il contest preved, come sempre, esibizioni dal vivo in diverse serate, da gennaio a maggio 2025, presso il live club L’Asino che vola.

Serata dopo serata, i concorrenti del contest si sfideranno sul palco a colpi di brani originali, proponendo il proprio repertorio di fronte a un ampio pubblico e a una giuria di “addetti ai lavori”: affermati cantautori, compositori, giornalisti e critici musicali, produttori discografici.

In palio per il vincitore, proclamato dalla Giuria durante la Finale del Contest, la produzione, promozione e distribuzione digitale di due brani inediti. In particolare, il cantautore vincitore di Game of Chords V avrà la possibilità di:

  • esibirsi live durante festival, rassegne ed eventi Saint Louis
  • registrare, mixare & masterizzare 2 brani originali e inediti presso lo studio Saint Louis
  • realizzare un videoclip live in studio
  • pubblicare e distribuire i due brani su piattaforme streaming con le collane discografiche Saint Louis Music Production

Altri premi saranno messi in palio dai partner del Contest e assegnati dalla giuria e dal pubblico ai finalisti durante l’ultima serata del Contest.

COME CANDIDARSI

L’iscrizione al contest è gratuita. Possono partecipare singoli cantautori under 30 che abbiano un repertorio originale di almeno due brani.

Per partecipare alle selezioni, compilare il form presente sulla pagina dedicata sul sito Saint Louis, allegando il link a due brani, di cui almeno uno originale e inedito, entro il 10 novembre.

Per maggiori informazioni sul contest Game of Chords e per compilare il form di iscrizione, consultare la pagina dedicata sul sito Saint Louis: https://saintlouis.eu/news/game-of-chords-quinta-edizione-2024-2025-aperte-le-selezioni/

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul JAZZ internazionale

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell'art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente).