Al via il Conad Jazz Contest 2022

Aperte le iscrizioni alla nona edizione del concorso dedicato a musicisti emergenti under 28.

5993
Foto di Giancarlo Belfiore

Dopo due anni di pausa forzata, Conad e Umbria Jazz tornano di nuovo insieme per scoprire i nuovi talenti del 2022. Sono infatti aperte da oggi, 6 maggio 2022, le iscrizioni della 9° edizione del Conad Jazz Contest, concorso che negli ultimi anni ha scoperto alcuni tra i più brillanti talenti della nuova generazione di musicisti italiani. 
Viene quindi confermata una formula di grande successo in tutte le passate edizioni: ad aggiudicarsi la presenza sul palco di Umbria Jazz, anche quest’anno, saranno 10 band o solisti, selezionati tra musicisti sia italiani sia stranieri residenti in Italia, di età compresa tra i 18 ed i 28 anni.
Le band che intendono mettere alla prova il loro talento potranno iscriversi gratuitamente, fino al 1° giugno 2022, caricando almeno tre brani del loro repertorio, liberi da contratti discografici o editoriali in corso, direttamente sul sito di Conad Jazz Contest.
In palio come sempre, l’esibizione all’interno del programma ufficiale di Umbria Jazz ’22 (da venerdì 8 luglio a domenica 17 luglio), un premio in denaro di 5.000 euro come forma di sostegno alla carriera musicale, un tour nei migliori jazz club italiani nell’autunno 2022 e tanto altro. 
La giuria artistica – presieduta da Stefano Bragatto, Direttore di RMC – valuterà i 10 finalisti durante le esibizioni live per scegliere il vincitore assoluto di questa nuova edizione.
Segui la pagina Facebook di Conad Jazz Contest per tutti gli aggiornamenti sul concorso.
Per maggiori informazioni sul regolamento e per registrare i tuoi brani vai su: www.conadjazzcontest.it 

Umbria Jazz 12
Foto di Giancarlo Belfiore