In anteprima il video del nuovo singolo di Gloria Trapani

Si intitola Good Morning il nuovo singolo della cantante gaetana, pubblicato dalla Filibusta Records.

7070

E’ in uscita il video di Good Morning, nuovo singolo di Gloria Trapani, con la regia di Alessandra Mendozza, pubblicato dall’etichetta Filibusta Records. Le riprese sono state in parte realizzate nella splendida cornice del Salone delle Feste di Palazzo Rospigliosi a Zagarolo e in parte a Trevi nel Lazio, nel Parco Nazionale dei Monti Simbruini. Una finestra attraverso la quale si osserva il mondo esterno è l’immagine iniziale. Un’istantanea che rappresenta il nostro desiderio di vedere le cose e riuscire a farlo solo attraverso un vetro, un filtro, che pian piano scompare se solo ci affidiamo al desiderio più profondo di entrare in contatto con la realtà che ci circonda. In questo modo mentre la musica cresce piano piano, alle immagini ad essa legate si alternano quelle della Natura e della Vita che scorre bellissima in essa, e si coglie nei gesti umani il desiderio necessario di toccare, sentire, capire quella vita fino a prenderne le stesse forme e scoprire di essere la stessa cosa. Ed ecco che la finestra è ora spalancata sul mondo, sulla Natura, di cui siamo parte e di cui ci sentiamo finalmente parte (come recita il testo “Images of you, of me”) ed è un risveglio bellissimo. Good Morning è un brano concepito nei testi e nelle musiche durante il lockdown come un intimo solo in piano e voce ed è stato poi ampliato negli arrangiamenti della stessa cantante includendo archi, fiati e batteria, approfondendo un sound già sperimentato nel disco precedente e nei live. Descrive gli attimi del risveglio, non solo fisico ma anche spirituale, in cui riconosciamo quanto sia essenziale sentirsi vivi e in contatto con tutto ciò che ci circonda, la Natura che ci accoglie e alla quale dovremmo restituire rispetto e cura. È un invito alla vita e ogni giorno è prezioso per concretizzare e accrescere questa connessione. Così alla dimensione intima e introspettiva dei momenti in solo si unisce quella collettiva con gli archi i fiati e la batteria a sottolineare il bisogno di connessione con gli altri.

Con Gloria alla voce agli arrangiamenti e al piano ci sono Alessandro Del Signore al basso elettrico e contrabbasso, Donato Cedrone al violoncello, Daniel Miskiev alla viola, Ilenia Lombardi ai violini, Davide Di Pasquale al trombone e flicorno, Giampaolo Scatozza alla batteria. Le riprese e il mixaggio sono stati curati da Gianluca Siscaro presso il Music Village Recording di Roma.
BREVE BIOGRAFIA: Cantautrice originaria di Gaeta si avvicina alla musica sin da bambina mostrando una naturale predisposizione per il canto e studiando il pianoforte. Dopo una laurea conseguita in Conservazione dei Beni Culturali decide di dedicarsi interamente alla musica approfondendo gli studi presso il Conservatorio L. Refice di Frosinone, conseguendo con lode il triennio e il biennio in canto jazz. Ad una intensa attività concertistica in jazz club, Festival e Rassegne Nazionali unisce l’amore per la ricerca musicale e la scrittura che la portano a pubblicare due album di proprie composizioni, “Rough diamond” (Terre Sommerse 2013) e “Life si there and everywhere” (Filibusta Records 2018), che riceve numerosi consensi di pubblico e di critica.