«6:35 AM»: IL NUOVO DISCO DEL FELICE CLEMENTE TRIO IN PRIMA ASSOLUTA A MILANO

206
[youtube width=”590″ height=”360″ video_id=”kZ-LCr_IPUE&sns=em”]
Felice Clemente presenterà il suo nuovo album «6:35 AM»(etichetta Crocevia di Suoni distribuzione Ird) martedì 10 febbraio alle ore 21 presso il teatro Verdi (via Pastrengo 16, Milano).
Si tratta di un traguardo importante per il sassofonista lombardo, che con l’uscita del suo decimo disco celebra la nascita della figlia (nata alle 6.35 am).
Il disco è stato registrato con Paolino Dalla Porta al contrabbasso, Massimo Manzi alla batteria, e con la partecipazione speciale di Daniele Di Gregorio (marimba e vibrafono) e si inserisce nella tradizione dei grandi trio jazz piano less.

Dice Clemente: «Questo avvenimento l’ho voluto fortemente tramutare in musica. E il mio decimo disco rappresenta, perciò, la volontà di cercare di andare oltre, senza adagiarmi su ciò che si  è già fatto e sperimentato, rischiando, senza dare nulla per scontato, sia nelle composizioni, sia nelle strutture sia nei ruoli, mantenendo però intatti la missione e il desiderio di toccare le corde più sensibili dell’ascoltatore, attraverso la cantabilità e la liricità della melodia, supportate dalla varietà timbrica e ritmica.
La scelta del trio, con l’aggiunta in alcuni brani di marimba e vibrafono, rappresenta la volontà di cercare sonorità diverse, più libere e flessibili. Tutto ciò è stato possibile grazie alla scelta di musicisti di estrema sensibilità, capacità, virtuosismo e generosità, che hanno creduto profondamente in questa visione della musica e della vita, e con i quali si è creato un gran bel feeling. Ne è venuta fuori una musica che credo molto autentica, onesta ed energica, che passa da momenti molto concitati d’improvvisazione collettiva totale ad altri di estrema delicatezza. Una musica di emozioni e stupori, come quelli che fa sbocciare una vita che irrompe nel mondo e, pur nella sua apparente fragilità, lo rivoluziona radicalmente. 
Per info e prenotazioni posti www.teatrodelburatto.it – Teatro Verdi – tel. 338.6813613

http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg%5Bevento%5D&id_evento=1517899

La Redazione