International Jazz Day: Carta bianca a Franco D’Andrea, 30 aprile

Il concerto del celebre pianista trentino, promosso da Umbria Jazz, Radio Montecarlo e il Blue Note sarà trasmesso in diretta streaming.

- Advertisement -

Il 30 aprile in tutto il mondo si celebra l’International Jazz Day, giunto quest’anno alla decima edizione.
Dalla collaborazione tra Umbria Jazz, Radio Monte Carlo, radio ufficiale del Festival e Blue Note Milano è nata l’idea di dedicare la giornata a Franco D’Andrea e di lasciargli carta bianca dal punto di vista musicale.
Ottant’anni appena compiuti, D’Andrea è ormai considerato uno dei migliori pianisti contemporanei e rappresenta l’eccellenza che il jazz italiano ha saputo partorire negli ultimi cinquant’anni.
In quest’occasione del tutto eccezionale e inedita, sul palco del Blue Note di Milano, Franco D’Andrea suonerà prima in trio, insieme a Enrico Terragnoli alla chitarra e Mirko Cisilino alla tromba, a seguire in duo con DJ Rocca e infine in piano solo.  Nasce così “Carta Bianca a Franco D’Andrea”.
Inoltre parteciperanno in qualità di ospiti musicisti e addetti ai lavori che hanno condiviso negli anni il suo straordinario percorso artistico.
L’appuntamento è per le 18 del 30 aprile sulle pagine facebook ufficiali di Umbria Jazz, Radio Monte Carlo e Blue Note Milano e sul canale youtube ufficiale di Umbria Jazz.

 

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul JAZZ internazionale

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell'art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente).

Articoli correlati

Joe Lovano: la direzione artistica di Bergamo Jazz e il nuovo «Hommage»

A distanza di un anno dall’ultima volta, torniamo a intervistare il sassofonista di Cleveland. Questa volta abbiamo parlato della sua esperienza come direttore artistico...

Musica Jazz di ottobre 2024 è in edicola

Musica Jazz di ottobre 2024 è in edicola: copertina su Pat Metheny e Benny Golson, Meredith Monk, Nduduzo Makhathini, Rosario Bonaccorso, Alessandro Lanzoni, Elio Martusciello, Luca Venitucci, Nico Morelli, DJ Rocca, Triorox, Selton, John Surman, Benny Golson, ICP Orchestra, Uri Caine, Louis Sclavis, Franco d’Andrea, Nexus... E molti altri ancora!

Umbria Jazz, Perugia dal 12 al 21 luglio: seconda parte

Grande successo di pubblico per l’edizione 2024 del festival umbro. Questa è la seconda e ultima parte del nostro resoconto.