Master in Music Business & Management al Saint Louis College di Roma

Seconda edizione del Master. Open Day il 15 settembre

- Advertisement -

Open Day – Master in Music Business & Management
Mercoledì 15 settembre, Open Day dedicato al Master in I livello in Music Business & Management.
Interverranno il Direttore Roberto Grossi docente in Music business presentation, Alceste Ayroldi  critico musicale e saggista, docente in Licensing e rights management, Maria Bonmassar docente in Comunicazione e ufficio stampa.
L’Open Day si svolgerà interamente online, dalle h 12:00  alle 13:30, su piattaforma Zoom.
Per partecipare, scrivere a claudia@slmc.it

Il Master in Music Business & Management, diretto da Roberto Grossi, è finalizzato a fornire le competenze tecniche relative allo spettacolo dal vivo, in particolare in ambito musicale, per favorire il migliore inserimento nel mondo del lavoro e lo sviluppo delle professionalità al passo con le dinamiche dell’industria musicale.
Grazie alla sinergia fra i professionisti del settore, i principali player, le associazioni più rappresentative, le aziende e le realtà operative maggiormente competitive nel panorama internazionale, viene proposto un percorso di studi orientato specificamente al Management e all’Economia della musica quale ambito fondamentale di espressione artistica e sociale nella società contemporanea.
Tra i docenti del Master, affermati professionisti del settore come Vincenzo Martorella, Antonio Taormina, Umberto Croppi, Vincenzo Cavaliere, Andrea Maulini, Felice Liperi, Marco Molendini, Maria Bonmassar, Roberto Catucci, Ernesto Assante, Alceste Ayroldi  ed altri ancora.
Stage formativi presso enti, istituzioni e festival su tutto il territorio italiano.
Per maggiori informazioni, consultare la pagina dedicata sul sito www.slmc.it:
https://www.slmc.it/corsi_saint_louis/music-business-and-management/

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul JAZZ internazionale

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell'art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente).

Articoli correlati

«Incanti e disincanti». Intervista ad Armanda Desidery

Nuovo disco per la pianista e compositrice partenopea. Un disco impegnativo che ha coinvolto diciannove musicisti. Di seguito un estratto dell’intervista che sarà prossimamente pubblicata sulla rivista Musica Jazz.

La stagione concertistica degli International Summer Workshop di Siena Jazz

Cinquantacinquesima edizione dei seminari senesi. Tra gli appuntamenti anche una Conferenza sulla parità di genere in ambito jazzistico e un Simposio internazionale sull'improvvisazione all'interno del progetto JazzAble.

Sarà Modena la sede del jazzopen 2026

Il ben noto festival tedesco approda in Italia e si terrà dal 13 al 18 luglio 2026. Entro la fine dell'anno sarà svelata l'intera line-up.