JAZZ INDIEHUB A MILANO: HOUSE CONCERTS E INCONTRI

114

[youtube width=”590″ height=”400″ video_id=”LDEvDW9a0sk”]

Parte venerdì 8 novembre Jazz Indiehub (presso Indiehub, via Bramante 39, Milano): una serie di house concerts dedicati al jazz contemporaneo e ideati da Nau e Indiehub.

Il programma della rassegna prevede sette concerti al mese, in cui si esibiranno giovani autori di progetti originali: Slanting Dots (8 novembre), Elva Lutza featuring Ester Formosa (12 dicembre), Rosario Di Rosa (23 gennaio), Clax3 (27 febbraio), Luca Pietropaoli (20 marzo), Bootstrap Trio (10 aprile) e Paolo Calandrino (15 maggio). Nel corso della rassegna, inoltre, si terranno sei incontri a tema, a cura di critici musicali e giornalisti tra cui Luca Conti (Musica Jazz), Rosarita Crisafi (Musica Jazz), Flavio Caprera (Jazz Convention), Alceste Ayroldi (Musica Jazz, Jazzitalia), Marcello Lorrai (Radio Popolare) e Gianmichele Taormina (Jazzitalia).

Il progetto è stato ideato da Andrea Dolcino (Indiehub) e Gianni Barone (Nau), che ne cura anche la direzione artistica.

Indiehub è una strutture indipendente, il primo coworking dedicato alla coproduzione musicale. Nasce con l’obiettivo di fornire un’infrastruttura innovativa e di alta professionalità a musicisti, editori e a tutti coloro che lavorano alla creazione e alla commercializzazione di un progetto musicale.

Info: www.indiehub.it; www.naurecords.com

A Ayroldi