Francavilla è Jazz, dal 3 al 5 settembre

Ottava edizione per il festival pugliese, con la direzione artistica di Alfredo Iaia.

- Advertisement -
Musica Jazz Radio

Ai nastri di partenza l’ottava edizione del Francavilla è Jazz di Francavilla Fontana, con la direzione artistica di Alfredo Iaia e con il contributo dell’amministrazione comunale di Francavilla Fontana e di diversi sponsor privati.

Antonio Faraò

Anche quest’anno la sede sarà piazza Giovanni XXIII, con lo sfondo della basilica Pontificia Minore del Santissimo Rosario, perla dell’architettura barocca e simbolo storico della città, di straordinaria importanza, soprattutto per i cittadini francavillesi, particolarmente legati a questo luogo. Entrato a far parte dell’Associazione I-Jazz, associazione nazionale che raccoglie alcuni festival jazz italiani, il sipario sull’ottava edizione del Francavilla è Jazz si aprirà venerdì 3 settembre alle 21:00 (orario d’inizio previsto per tutti i concerti a ingresso libero) con Antonio Faraò Trio, eccellente formazione costituita da Antonio Faraò al pianoforte, Ameen Saleem al contrabbasso e Vladimir Kostadinovic alla batteria.

Rosario Giuliani

Si proseguirà il 4 settembre con Rosario Giuliani Quartet – Love in Translation”. Il quartetto diretto da Rosario Giuliani, sassofonista tra i più blasonati nel circuito jazzistico internazionale, presenterà “Love in Translation” al fianco di Vittorio Solimene al pianoforte, Dario Deidda al basso e Roberto Gatto alla batteria. Il sassofonista di Terracina presenterà il suo lavoro discografico pubblicato nel 2020 da Jando Music/Via Veneto Jazz, contenente alcuni storici standard jazz della tradizione, sue composizioni originali e brani autografati dal vibrafonista statunitense Joe Locke.


Il sipario sull’ottava edizione del festival calerà domenica 5 settembre con Rosario Bonaccorso Quartet – “The Sound of Usfeat. Olivia Trummer, elegante quartetto formato da Fulvio Sigurtà alla tromba e al flicorno, Rosario Bonaccorso al contrabbasso, Nicola Angelucci alla batteria e da Olivia Trummer alla voce e al pianoforte.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti, nel rispetto delle norme anti-Covid vigenti.
https://www.facebook.com/Francavillaejazz
https://www.instagram.com/francavilla_e_jazz/

- Advertisement -
Musica Jazz Radio

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul JAZZ internazionale

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell'art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente).

Articoli correlati

Time Out: festival e concerti dal 16 al 23 giugno

Time Out: festival e concerti dal 16 al 23 giugno: programmi di festival e concerti della settimana.

«Bright Spirit». Intervista con Kavus Torabi

Con Bright Spirit, i Gong confermano una vitalità creativa sorprendente. Ne parliamo con Kavus Torabi, custode e artefice della nuova stagione di una delle band più visionarie della storia del rock psichedelico.

Pescara Jazz Festival, dal 12 al 19 luglio

Cinquantaquattresima edizione per il festival pescarese, con la direzione artistica di Angelo Valori.