A Carpi la prima assoluta di Richard Galliano con Hermeto Pascoal

Il concerto si terrà l'11 luglio per la rassegna CarpInJazz.

- Advertisement -

Un incontro senza precedenti di due colossi della musica improvvisata. Due personalità forti e contrastanti, una band costituita dalla giovane scena musicale brasiliana e da musicisti storici che suonano con Hermeto dagli anni ’70. Ecco gli ingredienti del concerto di Richard Galliano con Hermeto Pascoal & Grupo, in prima assoluta, lunedì 11 luglio alle 21.30 a Carpi (MO), per CarpInJazz, la rassegna organizzata dal Teatro Comunale di Carpi con la direzione artistica di Carlo Guaitoli, giunta alla terza edizione.

Richard Galliano
Foto di Sergi Braem

“Personalmente la musica è la migliore medicina – è il commento di Galliano – Non appena prendo il mio strumento, tutte le mie preoccupazioni, tutti i miei disturbi scompaiono”.
La rassegna CarpInJazz prosegue il 20 luglio con STEFANO DI BATTISTA Quartet con un omaggio a Ennio Morricone e terminerà il 29 luglio con il concerto di TOQUINHO che, insieme a Camilla Faustino, celebrerà 50 anni di successi con un omaggio alla musica brasiliana e agli amici di sempre: Tom Jobim, Vinicio de Moraes, Baden Powell, Carlos Lyra, Chico Buarque, Menescal.
PASSION GALLIANO – RICHARD GALLIANO SOLO fisarmonica, melowtone

Hermeto Pascoal & Grupo
Foto di Gabriel Quintão


HERMETO PASCOAL & GRUPO
HERMETO PASCOAL tastiere, fisarmonica, teiera, flauto basso, il suo scheletro, bicchiere d’acqua…
ITIBERÊ ZWARG basso elettrico, perc.
ANDRÉ MARQUES piano, flauto, perc.
JOTA P. sax e flauti
FÁBIO PASCOAL perc. e direzione musicale
AJURINÃ ZWARG batteria e perc.

Biglietti: 10 €. Prevendite: circuito Vivaticket e presso biglietteria InCarpi.
Infoline: Teatro Comunale di Carpi
www.teatrocomunale.carpidiem.it – Tel. 059.649227 / 9226 / 9022

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul JAZZ internazionale

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell'art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente).

Articoli correlati

New Conversations – Vicenza Jazz, dal 15 al 25 maggio

Dalle trombe di Gerico al divino Miles. Dedicato a Miles Davis (e anche a John Coltrane) la trentesima edizione del festival diretto da Riccardo Brazzale.

«Bouquet». Intervista a Moà

Prodotto da Massimo Moriconi e pubblicato da Musa Factory (Musica contro le mafie), «Bouquet» è il nuovo disco della cantautrice e perfomer orvietana, al secolo Martina Maggi.

Sons D’Hiver 2026 e dintorni

Sons d’Hiver è il celebre festival itinerante che si svolge nelle periferie di Parigi, presso diverse località del dipartimento della Valle della Marna, importante...