Un incontro senza precedenti di due colossi della musica improvvisata. Due personalità forti e contrastanti, una band costituita dalla giovane scena musicale brasiliana e da musicisti storici che suonano con Hermeto dagli anni ’70. Ecco gli ingredienti del concerto di Richard Galliano con Hermeto Pascoal & Grupo, in prima assoluta, lunedì 11 luglio alle 21.30 a Carpi (MO), per CarpInJazz, la rassegna organizzata dal Teatro Comunale di Carpi con la direzione artistica di Carlo Guaitoli, giunta alla terza edizione.
“Personalmente la musica è la migliore medicina – è il commento di Galliano – Non appena prendo il mio strumento, tutte le mie preoccupazioni, tutti i miei disturbi scompaiono”.
La rassegna CarpInJazz prosegue il 20 luglio con STEFANO DI BATTISTA Quartet con un omaggio a Ennio Morricone e terminerà il 29 luglio con il concerto di TOQUINHO che, insieme a Camilla Faustino, celebrerà 50 anni di successi con un omaggio alla musica brasiliana e agli amici di sempre: Tom Jobim, Vinicio de Moraes, Baden Powell, Carlos Lyra, Chico Buarque, Menescal.
PASSION GALLIANO – RICHARD GALLIANO SOLO fisarmonica, melowtone
HERMETO PASCOAL & GRUPO
HERMETO PASCOAL tastiere, fisarmonica, teiera, flauto basso, il suo scheletro, bicchiere d’acqua…
ITIBERÊ ZWARG basso elettrico, perc.
ANDRÉ MARQUES piano, flauto, perc.
JOTA P. sax e flauti
FÁBIO PASCOAL perc. e direzione musicale
AJURINÃ ZWARG batteria e perc.
Biglietti: 10 €. Prevendite: circuito Vivaticket e presso biglietteria InCarpi.
Infoline: Teatro Comunale di Carpi
www.teatrocomunale.carpidiem.it – Tel. 059.649227 / 9226 / 9022