Anteprima del nuovo singolo Fireflies di Alessandro Sgobbio

In anteprima per i lettori di Muscia Jazz il nuovo singolo «Fireflies» di Alessandro Sgobbio.

4297
«Che esperienza unica e magnifica potersi sedere al pianoforte, chiudere gli occhi e intonare una dedica musicale per una persona, un popolo, un luogo. Ogni brano è come un breve diario di viaggio, nel quale il compositore e l’ascoltatore possono incontrarsi, meditare, coesistere e scrivere assieme una storia sempre nuova».

 

È in uscita «Fireflies» il singolo di Alessandro Sgobbio tratto dal nuovo album in piano solo, Piano Music.

 

Il compositore e pianista Alessandro Sgobbio torna alla sua vocazione originaria del pianoforte solo con Piano Music, la nuova raccolta autobiografica di dediche pianistiche.

 

Il videoclip, il cui audio è registrato, mixato e masterizzato da Stefano Amerio (Artesuono Recording Studio, UD presso gli Studi Artesuono a Cavalicco, UD), è suonato su uno splendido Fazioli F278 e vede la regia di Anita Soukizy. 

 

Il singolo, pubblicato dall’etichetta norvegese AMP Music & Records, verrà pubblicato (in versione digitale, su YouTube) il 09 marzo 2022.
Potrete invece acquistarlo, sia su CD che su LP, dal 16 settembre 2022.

 

Il repertorio dell’album include composizioni “classiche” tratte dai suoi recital solisti (e fino ad oggi mai registrate su disco), ma anche brani inediti scritti da Sgobbio durante i recenti tempi pandemici.