Esce Touching Hands, il singolo di Giorgio Li Calzi con i Pranks

Il video del singolo Touching Hands, che anticipa l'album che sarà pubblicato a novembre.

- Advertisement -

La tromba elettrica e sperimentale di Giorgio Li Calzi incontra il sound potente dei Prank, trio torinese formato da Enrico Degani alla chitarra elettrica,  Federico Marchesano al basso elettrico e Dario Bruna alla batteria.
Touching hands, in uscita il 22 maggio 2023, è il singolo che precede l’uscita dell’album che verrà pubblicato a novembre 2023.
La tromba e la chitarra si inseguono, ricercando la melodia tra scambi e improvvisazioni.
Proprio come due mani che si cercano e si incontrano nel buio, sotto l’abbraccio caldo del basso e della batteria.

Prank & Giorgio Li Calzi
ph Alessandro Albert

Il sound del gruppo, creativo e contemporaneo, affonda le sue radici nella Torino industriale degli anni Ottanta, teatro di fermenti creativi hardcore e new-wave. Un suono in costante mutamento che si evolve nella città dei Murazzi negli anni 90, fino ad arrivare alla scena cosmopolita di oggi, in cui il jazz si pone come importante baricentro culturale contemporaneo.
I quattro musicisti hanno collaborato con artisti come: Arto Lindsay, Wolfgang Flür (Kraftwerk), Lenine, Louis Sclavis, Mary Halvorson, Andy Sheppard, Jon Balke, Julia Kent, Mike Cooper, Han Bennink.

 

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul JAZZ internazionale

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell'art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente).

Articoli correlati

Jack DeJohnette, 1942-2025

Appena qualche mese fa, sulla sua pagina Facebook, Jack DeJohnette ricordava come uno dei momenti determinanti della sua crescita musicale fosse stato l’ascolto dal...

«Kind of…». Intervista ad Antonio Faraò

Nuovo disco, questa volta in piano solo, per il noto compositore e pianista.

«R-Esistenze». Intervista a Danielle Di Majo e Manuela Pasqui

Nuovo album per il B.I.T. Duo, ovvero la sassofonista Danielle Di Majo e la pianista Manuela Pasqui. Un bel disco che mostra il loro forte carattere musicale e la perfetta reciproca empatia. Ne parliamo con loro.