Jason Palmer «Rhyme And Reason»

- Advertisement -

AUTORE

Jason Palmer

TITOLO DEL DISCO

«Rhyme And Reason»

ETICHETTA

GiantStepsArt

 


 

Musicista di grande spessore, abituato a confrontarsi con tutte le declinazioni con le quali si esprime la musica nera moderna, con «Rhyme And Reason» Jason Palmer riprende la sana abitudine – una consuetudine, negli anni Settanta, per chi possedeva un’urgenza espressiva scor- porata dalle esigenze dello show business (per esempio, Joe Henderson e Woody Shaw) – di incidere lunghi brani in cui offrire spazio e gratificazione a tutti i componenti del gruppo coinvolto. E lo fa con il sostegno della Giant Step Arts, una organizzazione no-profit (e anche una etichetta discografica) fondata dal ben noto fotografo Jimmy Katz, il cui intento è quello di aiutare i jazzisti a svolgere il proprio lavoro senza dover sottostare a pressioni commerciali. «Rhyme And Reason» è un doppio cd denso di tensione e di musica suonata con il cuore, in cui il trombettista si esprime al meglio delle proprie possibilità interagendo con alcune delle menti più fervide (Turner, Brewer, Scott) del jazz di inizio millennio. Un intellettuale alle prese con una musica fisica e istintiva. Noi lo teniamo d’occhio da molto tempo: fatelo anche voi, non ve ne pentirete.

Gaeta

[da Musica Jazz, aprile 2019]

 


 

DISTRIBUTORE

giantsteparts.com

FORMAZIONE

Jason Palmer (tr.), Mark Turner (ten.), Matt Brewer (cb.), Kendrick Scott (batt.).

DATA REGISTRAZIONE

New York, giugno 2018.

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul JAZZ internazionale

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell'art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente).

Articoli correlati

Walter Smith III: Return to Casual

Di recente ho ascoltato con molta attenzione due dischi. Il tuo ultimo lavoro, «Return to Casual», e quello di Kendrick Scott, «Corridors» con un...

Kendrick Scott: Corridors

Hai fatto uscire un disco straordinario, «Corridors». È davvero difficile scegliere il brano più riuscito. Tutti i pezzi sono costruiti su questo interplay a...

Musica Jazz di maggio 2023 è in edicola

Musica Jazz di maggio 2023 è in edicola: copertina su Abdullah Ibrahim, Count Basie, Bud Powell, Paolo Fresu, Carla Bley e tanti altri!