Diane Schuur «Running on Faith»

- Advertisement -
AUTORE Diane Schuur

TITOLO DEL DISCO

«Running on Faith» ETICHETTA Jazzheads
Era da un bel po’ di tempo che Diane Schuur non incideva. E lo fa per far festa per una ricorrenza speciale: cinquant’anni di carriera; cinquant’anni di musica vissuta sempre con entusiasmo. Un combo di quelli belli tosti fa da sparring partner alla sua voce che, nel corso del tempo, non ha perso quella luminosità, così come il tocco pianistico, sempre pronto a declinare le regole del blues. Troviamo qui un carniere bello ricco, a partire da Walking On A Tightrope di Percy Mayfield ad All Blues di Miles Davis – e Palmer tiene botta meravigliosamente – a una bella rivisitazione della beatlesiana Let It Be, con un intro di piano e voce da brividi. C’è anche Carole King con Way Over Yonder, alla quale la Schuur fa fare una doccia di blues. Si affaccia anche The Sun Will Shine On You di Jeff Lynne, che nelle corde della Schuur acquista in carattere e vigore e nel tenore di Watts, che giganteggia con un assolo degno di menzione, si immerge nel migliore mainstream. Tredici brani che attraversano tante musiche e, soprattutto, la favola senza fine di Diane Schuur Alceste Ayroldi

DISTRIBUTORE

jazzheads.com FORMAZIONE
Diane Schuur (p., voc.), Kye Palmer (tr., flic.), Ernie Watts (ten., sop.), Thom Rotella (chit.), Bruce Lett (cb.), Kendall Kay (batt.). DATA REGISTRAZIONE
Loc. e data scon.
- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul JAZZ internazionale

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell'art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente).

Articoli correlati

«Incanti e disincanti». Intervista ad Armanda Desidery

Nuovo disco per la pianista e compositrice partenopea. Un disco impegnativo che ha coinvolto diciannove musicisti. Di seguito un estratto dell’intervista che sarà prossimamente pubblicata sulla rivista Musica Jazz.

La stagione concertistica degli International Summer Workshop di Siena Jazz

Cinquantacinquesima edizione dei seminari senesi. Tra gli appuntamenti anche una Conferenza sulla parità di genere in ambito jazzistico e un Simposio internazionale sull'improvvisazione all'interno del progetto JazzAble.

Sarà Modena la sede del jazzopen 2026

Il ben noto festival tedesco approda in Italia e si terrà dal 13 al 18 luglio 2026. Entro la fine dell'anno sarà svelata l'intera line-up.