Hotel Margherita in Jazz a Praiano, dal 4 giugno al 29 settembre

Terza edizione per la rassegna, curata da Imma Tralli e Roberto Pontecorvo, che si tiene all'Hotel Margherita di Praiano, tra jazz ed enogastronomia.

6548

Anche quest’anno l’Hotel Margherita di Praiano risplende al ritmo della musica jazz. Nella sublime cornice spalancata sul mare del Ristorante M’Ama, una rassegna musicale imperdibile che, giunta alla sua terza edizione, continua a ospitare virtuosi protagonisti del jazz europeo e internazionale. Tra i nomi di quest’anno, direttamente dagli States, anche Benny Benack III e Carmen Intorre Jr.
Musica, vino, buon cibo e accoglienza saranno solamente alcuni degli ingredienti che accompagneranno gli ospiti nel viaggio intramontabile dell’improvvisazione jazz.  Ad accogliere gli ospiti, l’ospitalità autentica e senza tempo di Suela e Andrea, i padroni di casa, insieme allo staff dell’hotel e a Margherita che da più di cinquant’anni si prende cura dei suoi ospiti.
La rassegna si aprirà domenica 4 giugno con il superlativo Matteo Pastorino LightSide 4tet,  commissionato dal Time In Jazz di Paolo Fresu; incederà poi durante il mese di luglio con l’estro indiscusso di esponenti del jazz internazionale: sabato 1 luglio sarà la volta di Alessandro Florio Special Trio feat Dario Deidda & Carmen Intorre Jr, e venerdì 14 luglio del Benny Benack III & the Italian 4tet. La rassegna continuerà a settembre con il sound caldo e profondo dell’eclettica cantante partenopea Laura Taglialatela feat Dario Deidda & Daniele Cordisco in programma domenica 3 settembre, e di un viaggio in pieno stile world music con Simona Boo, voce dei Comoverão 4tet, venerdì 29 settembre.
La rassegna Hotel Margherita in Jazz è curata da Imma Tralli e Roberto Pontecorvo, punti di riferimento della produzione culturale e artistica in costiera amalfitana.
L’inizio del primo concerto (4 giugno) è alle 19.30, è consigliabile prendere posto alle 19.15.
Prenota qui il tuo posto o scrivi a info@hotelmargherita.info
Dopo la performance musicale, l’Hotel Margherita delizierà i sensi dei suoi ospiti con una cena gourmet sul Roof Top della terrazza del Ristorante M’Ama. Concerto + Cena al Ristorante M’Ama: 50 € a persona. Menù degustazione e Pizza Alleanza Slow Food. La cena sarà un percorso tra alcuni dei piatti e prodotti della tradizione gastronomica campana: una varietà di prelibatezze, dal migliaccio alle alici in tortiera; a seguire Pizza Gourmet con prodotti locali, dalla colatura di alici alla mozzarella locale, rivisitate attraverso la creatività dello chef; infine, dolce preparato con ricette tradizionali. Non mancheranno specialità come la delizia al limone, e altri dolci della tradizione locale. In abbinamento una selezione di vini campani. È obbligatoria la prenotazione.
Prenota qui il tuo posto o scrivi a info@hotelmargherita.info Whatsapp +39 333 71 66 631 Posti limitati.

4 giugno ore 19h30
Matteo Pastorino LightSide 4tet
Pastorino presenterà un repertorio originale con un quartetto inedito formato dagli straordinari Domenico Sanna al pianoforte, Giulio Scianatico al contrabbasso e Armando Luongo alla batteria. Una narrazione musicale dove il movimento, l’emozione, l’intensità, il chiaroscuro e l’interazione confluiranno in un equilibrio sensazionale, mettendone in risalto il suo lato più coinvolgente e luminoso

1 luglio ore 19h30
Alessandro Florio Special Trio ft Dario Deidda & Carmen Intorre Jr
Alessandro Florio, chitarrista di origine amalfitana con una carriera riconosciuta nel panorama internazionale, al fianco di una sezione ritmica d’eccezione: il bassista Dario Deidda, tra i più stimati bassisti del mondo e icona indiscussa del jazz internazionale, si aggiunge ai tamburi Carmen Intorre Jr, batterista sopraffino conosciuto anche come il batterista del leggendario Pat Martino, che solcherà i cieli di New York per raggiungerci in costiera amalfitana.

Benny Benack III

14 luglio ore 19h30
Benny Benack III & the Italian 4tet
Benny Benack III ed il suo trio, dopo la recente tournée negli States, tra cui il Birdland Jazz Club di New York e l’Hard Rock Cafè di Atlantic City, saranno a Praiano per una serata di musica di altissimo livello. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Benny Benack e i musicisti Elio Coppola, Giuseppe Venezia e Daniele Cordisco che, nelle loro recenti tournée oltreoceano, hanno consolidato il quartetto con il desiderio di promuovere un jazz sì legato al mainstream, ma capace di valorizzare il percorso di innovazione sperimentato nell’ultimo ventennio a New York, a contatto con la nuova generazione di jazzisti.

Laura Taglialatela

3 settembre ore 19h30
Laura Taglialatela ft Dario Deidda & Daniele Cordisco
La cantante partenopea Laura Taglialatela, da anni residente negli Stati Uniti, propone un incontro d’eccezione insieme ai protagonisti del jazz internazionale: Daniele Cordisco e Dario Deidda. Ispirandosi alle grandi voci del passato, Taglialatela presenterà un power trio con Cordisco alla chitarra, da sempre attivo nella scena newyorkese e reduce da un disco con Ron Carter, e Deidda al basso, pilastro della scena jazz internazionale, che non ha bisogno di presentazioni.

29 settembre ore 19h30
Comoverão 4tet
La rassegna si chiuderà venerdì 29 settembre con i Comoverão, dove tradizioni e musicalità si fondono per arrivare a un sound melodico capace di sprigionare una molteplicità di sentimenti e sensazioni. Formato dal duo composto dalla cantante Simona Boo e dal musicista Diego Imparato, Comoverão nasce dall’inesauribile passione verso la musica brasiliana. Per l’evento in costiera amalfitana, il duo si estenderà a quartetto ospitando al piano il virtuoso Mario Nappi e alla batteria il travolgente Francesco Varchetta. Non mancheranno, inoltre, omaggi a Pino Daniele che tanto ha amato questo linguaggio.
Per maggiori info +39 089.874628; info@hotelmargherita.info
Whatsapp +39 333 71 66 631
Hotel Margherita, Via Umberto I, 70 84010 Praiano (SA)
https://hotelmargherita.info/
Canali social
facebook.com/amalficoastmargherita
instagram.com/amalficoastmargherita/
https://www.youtube.com/c/HotelMargheritaPraiano