Odwalla & Baba Sissoko al Grand Hotel Billia per Open Papyrus Jazz Festival

Il celebre hotel di Saint Vincent ospita l'ultimo concerto previsto per l'Open Papyrus Festival.

- Advertisement -

Dopo aver ospitato il 18 luglio il concerto di apertura dell’Open Papyrus Festival con la presentazione del disco The Billia Session del Trio Gulliver (Maurizio Brunod, Danilo Gallo, Massimo Barbiero, guest Roberto Ottaviano), venerdì 26 settembre (ore 21), la Sala Paradiso del Grand Hotel Billia ospiterà il concerto di chiusura del festival piemontese con il concerto dell’ensemble Odwalla e Baba Sissoko.

La formazione Odwalla, nata nel 1989 da un’idea di Massimo Barbiero, è composta esclusivamente da strumenti a percussione. Il gruppo, grazie alla vasta gamma di strumenti utilizzati che amplificano il suo impatto sonoro, è indirizzato verso una ricerca che abbraccia qualsiasi forma musicale, dal jazz alla musica africana, passando per la danza e la musica contemporanea, con un particolare interesse nell’equilibrio tra improvvisazione e composizione.

Odwalla & Baba Sissoko

Baba Sissoko è un polistrumentista, cantante e griot di fama internazionale, noto per la sua maestria nelle percussioni e la capacità di fondere sonorità tradizionali maliane con influenze globali.

Per prenotare il secondo appuntamento (biglietto a 10 Euro) https://www.anyticket.it/anyticketprod/Web/SchedaEvento.aspx?partner=CSNV&idSpettacolo=22074

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul JAZZ internazionale

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell'art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente).

Articoli correlati

New Conversations – Vicenza Jazz, dal 15 al 25 maggio

Dalle trombe di Gerico al divino Miles. Dedicato a Miles Davis (e anche a John Coltrane) la trentesima edizione del festival diretto da Riccardo Brazzale.

«Bouquet». Intervista a Moà

Prodotto da Massimo Moriconi e pubblicato da Musa Factory (Musica contro le mafie), «Bouquet» è il nuovo disco della cantautrice e perfomer orvietana, al secolo Martina Maggi.

Sons D’Hiver 2026 e dintorni

Sons d’Hiver è il celebre festival itinerante che si svolge nelle periferie di Parigi, presso diverse località del dipartimento della Valle della Marna, importante...