Fabio Giachino e Tuomo Uusitalo, pianisti uniti per il Piemonte. A seguire il chitarrista Filippo Cosentino

Evento benefico 3 aprile - #StayON

6685

In questi giorni di difficoltà, che hanno coinvolto anche la realtà dei Live Club e dei Festival italiani, è nato #StayON, il movimento culturale dell’intera penisola coordinato da KeepOn Live (Associazione di Categoria Live Club e Festival italiani) con lo scopo di raccogliere fondi da destinare agli ospedali e agli enti sanitari nazionali. L’iniziativa si concretizza in una staffetta di eventi in streaming e raccoglie il mondo della musica attorno ad una nuova sfida: dar vita ad unico grande palco virtuale in grado di riaccendere le luci sugli spazi culturali, su quei luoghi di aggregazione e socialità e fonte di lavoro per migliaia di persone del nostro Paese.
Venerdì 3 aprile dalle ore 18:30 alle ore 19:00 due incredibili pianisti si uniranno a questo movimento nazionale con lo scopo di raccogliere fondi da destinare agli ospedali e agli enti sanitari piemontesi (questo è il link di riferimento per il fundraising in questione: https://bit.ly/2waH4ZB). Stiamo parlando di Fabio Giachino (ITA) e Tuomo Uusitalo (FIN), due musicisti, due artisti che hanno preso a cuore l’emergenza sanitaria e hanno deciso di fare il possibile per dare il proprio contributo. I due eclettici pianisti si faranno in qualche modo portavoce della scena Jazz internazionale partecipando a due programmi in diretta streaming contemporaneamente da due pagine differenti.
Alle 21, invece, sarà la volta del chitarrista albese Filippo Cosentino. Diretta streaming sulla pagina https://www.facebook.com/associazionemilleunanota/?.
La raccolta fondi promossa dalla Regione Piemonte e dal Consiglio Regionale del Piemonte a sostegno degli ospedali piemontesi e per l’acquisto di materiale sanitario (REGIONE PIEMONTE – Sostegno emergenza Coronavirus” al numero IBAN intestato a Regione Piemonte presso UniCredit Group – IT 29 H 02008 01152 000100689275 codice BIC UNICRITM1AF2-UNICREDIT GROUP).
Fabio Giachino sarà in diretta dalle ore 18:30 alle ore 19:00 dalla pagina Facebook del Blah Blah (Torino), in collegamento con i ragazzi del format dedicato alla musica emergente Sofà So Good. PER ULTERIORI INFORMAZIONI https://www.facebook.com/blahblahtorino/
Tuomo Uusitalo sarà in diretta dalle ore 18:30 alle ore 19:00 dalla pagina Facebook del The Mad Dog Social Club, cocktail club da sempre impegnato nella diffusione del Jazz indipendente. PER ULTERIORI INFORMAZIONI https://www.facebook.com/themaddogSocialClub/
LINK EVENTO GENERALE: https://www.facebook.com/events/674168020024840/