Conad Jazz Festival 2023 al via la votazione della giuria popolare

Iniziano oggi, 1° giugno 2023, le votazioni per selezionare il decimo finalista del Conad Jazz Contest, concorso promosso da Conad e Fondazione Umbria Jazz, dedicato a giovani jazzisti tra i 18 ed i 28 anni.

- Advertisement -

Sarà una giuria tecnica, presieduta da Manuele Morbidini, direttore di Umbria Jazz Orchestra e compositore sassofonista, ad individuare 9 dei 10 finalisti che si esibiranno live sul palco della 50esima edizione di Umbria Jazz (Perugia, 7-16 luglio 2023).

La giuria popolare è aperta a tutti. Votare è semplicissimo: è sufficiente registrarsi gratuitamente sul sito ufficiale del Contest www.conadjazzcontest.it ed esprimere la propria preferenza, assegnando fino a un massimo di 10 voti complessivamente. Le votazioni online si chiuderanno alle 23.59 di lunedì 12 giugno 2023.

Sono 207 i musicisti iscritti al concorso, distribuiti in 69 formazioni tra band e solisti provenienti da tutta Italia.

Conad Jazz Contest 2019

I 10 finalisti così individuati si esibiranno live sul palco della cinquantesima edizione di Umbria Jazz, e sarà una giuria artistica, composta da Paolo Fresu, trombettista di fama internazionale, Stefano Bragatto, Direttore di Radio Monte Carlo, Marco Molendini, giornalista, e Manuele Morbidini, già presidente della giuria tecnica, a decretare il vincitore assoluto.

Al primo classificato un assegno di 5000 euro a sostegno della carriera musicale ed un tour di esibizioni live a partire da UJ Weekend per poi proseguire con il Jazz Italiano per l’Aquila, Umbria Jazz Winter, ed alcuni tra i jazz club più noti d’Italia. È confermato anche quest’anno il premio speciale per il singolo musicista più promettente, al quale sarà riservato un posto alle “Clinics” della Berklee Summer School at Umbria Jazz 2024.

Ascolti e votazioni al sito www.conadjazzcontest.it

Votazioni online fino alle 23.59 di lunedì 12 giugno 2023.

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul JAZZ internazionale

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell'art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente).

Articoli correlati

Time Out: festival e concerti dal 24 giugno all’1 luglio

Time Out: festival e concerti dal 24 giugno all'1 luglio

Intervista a Stefano Bollani

Il pianista suonerà in duo con Trilok Gurtu per il Venezia Jazz Festival il 25 giugno. Di seguito un estratto dell’intervista che sarà pubblicata prossimamente sulla rivista Musica Jazz.

Intervista a Adi Oasis

Al secolo Adeline Michèle Pétricien, la cantante, bassista, produttrice franco-caraibica sarà in concerto a Reggio Emilia il 14 luglio per la rassegna Mundus, curata da Ater Fondazione. Parliamo con lei del suo ultimo lavoro «Lotus Glow» e di tanto altro.