Angelo Valori è il neo presidente dell’associazione I-Jazz

Si è svolta a Pisa, dell’ambito della nuova edizione dell’Italiana Jazz Conference.

- Advertisement -

Anche quest’anno l’associazione I-Jazz ha reso il jazz italiano protagonista di un’importante iniziativa culturale come l’Italian Jazz Conference che si è svolta a Pisa dal 18 a 20 ottobre. Un’edizione realizzata in collaborazione con Pisa Jazz Toscana Produzione Musica, con il contributo del MIC e il patrocinio del Comune di Pisa, che ha sancito l’avvio di una nuova tappa per l’associazione che da 16 anni rappresenta i festival italiani di jazz più conosciuti e seguiti, arrivata a contare oltre 80 soci rappresentativi dell’intero panorama nazionale. La tre giorni pisana si è aperta infatti con l’assemblea associativa che ha portato all’elezione del nuovo presidente, Angelo Valori, e di due vicepresidenti, Mattea Lissia e Francesco Mariotti.

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul JAZZ internazionale

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell'art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente).

Articoli correlati

«Incanti e disincanti». Intervista ad Armanda Desidery

Nuovo disco per la pianista e compositrice partenopea. Un disco impegnativo che ha coinvolto diciannove musicisti. Di seguito un estratto dell’intervista che sarà prossimamente pubblicata sulla rivista Musica Jazz.

La stagione concertistica degli International Summer Workshop di Siena Jazz

Cinquantacinquesima edizione dei seminari senesi. Tra gli appuntamenti anche una Conferenza sulla parità di genere in ambito jazzistico e un Simposio internazionale sull'improvvisazione all'interno del progetto JazzAble.

Sarà Modena la sede del jazzopen 2026

Il ben noto festival tedesco approda in Italia e si terrà dal 13 al 18 luglio 2026. Entro la fine dell'anno sarà svelata l'intera line-up.