Angelo Valori è il neo presidente dell’associazione I-Jazz

Si è svolta a Pisa, dell’ambito della nuova edizione dell’Italiana Jazz Conference.

- Advertisement -

Anche quest’anno l’associazione I-Jazz ha reso il jazz italiano protagonista di un’importante iniziativa culturale come l’Italian Jazz Conference che si è svolta a Pisa dal 18 a 20 ottobre. Un’edizione realizzata in collaborazione con Pisa Jazz Toscana Produzione Musica, con il contributo del MIC e il patrocinio del Comune di Pisa, che ha sancito l’avvio di una nuova tappa per l’associazione che da 16 anni rappresenta i festival italiani di jazz più conosciuti e seguiti, arrivata a contare oltre 80 soci rappresentativi dell’intero panorama nazionale. La tre giorni pisana si è aperta infatti con l’assemblea associativa che ha portato all’elezione del nuovo presidente, Angelo Valori, e di due vicepresidenti, Mattea Lissia e Francesco Mariotti.

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul JAZZ internazionale

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell'art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente).

Articoli correlati

«Sembianze». Intervista a Irene Amata

E’ uscito il 5 settembre il nuovo album della compositrice, autrice e cantante italiana ma residente in Francia.

Musica Jazz – Dicembre 2025 – digitale

Per questioni di copyright, il download del file pdf è abilitato il mese successivo a quello di uscita della rivista.

Musica Jazz di dicembre 2025 è in edicola

Musica Jazz di dicembre 2025 è in edicola: in copertina e protagonista del dossier è Jack DeJohnette, il CD di registrazioni storiche incise da John Coltrane fra il 56' e il 58', poi Enrico Pieranunzi, Gerry Hemingway, Pietro Paris, un focus sul Chicago Soul, i nuovi dischi di Franco D'Andrea e Maria Pia De Vito, un articolo su Patti Smith e molto altro ancora!