Angelo Valori è il neo presidente dell’associazione I-Jazz

Si è svolta a Pisa, dell’ambito della nuova edizione dell’Italiana Jazz Conference.

- Advertisement -
Musica Jazz Radio

Anche quest’anno l’associazione I-Jazz ha reso il jazz italiano protagonista di un’importante iniziativa culturale come l’Italian Jazz Conference che si è svolta a Pisa dal 18 a 20 ottobre. Un’edizione realizzata in collaborazione con Pisa Jazz e Toscana Produzione Musica, con il contributo del MIC e il patrocinio del Comune di Pisa, che ha sancito l’avvio di una nuova tappa per l’associazione che da 16 anni rappresenta i festival italiani di jazz più conosciuti e seguiti, arrivata a contare oltre 80 soci rappresentativi dell’intero panorama nazionale. La tre giorni pisana si è aperta infatti con l’assemblea associativa che ha portato all’elezione del nuovo presidente, Angelo Valori, e di due vicepresidenti, Mattea Lissia e Francesco Mariotti.

- Advertisement -
Musica Jazz Radio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul JAZZ internazionale

Articoli correlati

«The Folding Bed». Intervista agli Urban Nose

Esce il 3 novembre per Binario69 Records, l’album dell’interessante ottetto bolognese, che mette insieme jazz, rock progressivo e alt-pop. Ne parliamo con loro.

Jazz & Wine of Peace, XXIX edizione (prima parte)

Con l'eccezione dell'omaggio di Isaiah Collier a John Coltrane e la formidabile esibizione del duo Crai Taborn-Peter Evans, Le prime due giornate del festival friulano hanno offerto un'ampia ricognizione sulle nuove tendenze emerse dalla scena europea

Intervista a Vicente Amigo

Il ben noto chitarrista di flamenco sarà in concerto a Venezia il 28 novembre (teatro Goldoni, ore 20), nell’ambito di Incroci in Musica, la rassegna realizzata da Università Ca’ Foscari Venezia, Fondazione di Venezia e Fondazione Università Ca’ Foscari, con la collaborazione di Veneto Jazz.