TONINO MIANO TRIO: «Luminary»

- Advertisement -

AUTORE

Tonino Miano Trio

TITOLO DEL DISCO

«Luminary»

ETICHETTA

Self

______________________________________________________________

Tonino Miano, pianista di formazione classica e nello stesso tempo aduso all’elettronica e  all’utilizzo di un linguaggio improvvisativo piuttosto libero, con «Luminary» (nel trio sono ingaggiati Riccardo Grosso al contrabbasso e Andrea Melani alla batteria), si conferma portatore di una visione jazzistica evoluta. Insieme all’interplay evidente dei musicisti, una sapiente interazione tra suono acustico ed elettronica conduce alla creazione di ampie spazialità sonore, alternate a campiture coloristiche. Disco acuto, di tagliente e lucida raffinatezza.
Sandro Cerini
Link all’album

DISTRIBUTORE

toninomiano.bandcamp.com

FORMAZIONE

Tonino Miano (p., sintetizzatori), Riccardo Grosso (cb.), Andrea Melani (batt.)

DATA REGISTRAZIONE

Catania, 2022 (pubblicazione 2024)

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul JAZZ internazionale

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell'art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente).

Articoli correlati

Time Out: festival e concerti dal 24 giugno all’1 luglio

Time Out: festival e concerti dal 24 giugno all'1 luglio

Intervista a Stefano Bollani

Il pianista suonerà in duo con Trilok Gurtu per il Venezia Jazz Festival il 25 giugno. Di seguito un estratto dell’intervista che sarà pubblicata prossimamente sulla rivista Musica Jazz.

Intervista a Adi Oasis

Al secolo Adeline Michèle Pétricien, la cantante, bassista, produttrice franco-caraibica sarà in concerto a Reggio Emilia il 14 luglio per la rassegna Mundus, curata da Ater Fondazione. Parliamo con lei del suo ultimo lavoro «Lotus Glow» e di tanto altro.