TONINO MIANO TRIO: «Luminary»

- Advertisement -

AUTORE

Tonino Miano Trio

TITOLO DEL DISCO

«Luminary»

ETICHETTA

Self

______________________________________________________________

Tonino Miano, pianista di formazione classica e nello stesso tempo aduso all’elettronica e  all’utilizzo di un linguaggio improvvisativo piuttosto libero, con «Luminary» (nel trio sono ingaggiati Riccardo Grosso al contrabbasso e Andrea Melani alla batteria), si conferma portatore di una visione jazzistica evoluta. Insieme all’interplay evidente dei musicisti, una sapiente interazione tra suono acustico ed elettronica conduce alla creazione di ampie spazialità sonore, alternate a campiture coloristiche. Disco acuto, di tagliente e lucida raffinatezza.
Sandro Cerini
Link all’album

DISTRIBUTORE

toninomiano.bandcamp.com

FORMAZIONE

Tonino Miano (p., sintetizzatori), Riccardo Grosso (cb.), Andrea Melani (batt.)

DATA REGISTRAZIONE

Catania, 2022 (pubblicazione 2024)

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul JAZZ internazionale

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell'art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente).

Articoli correlati

«Out in the Street with You». Intervista ai Barbera Combo

E’ uscito il 5 dicembre per la Irma Records il nuovo album del trio formato da Christian Lisi, Maurizio Piancastelli e Roberto Rossi.

EFG London Jazz Festival 2025

Uno degli appuntamenti più importanti della stagione concertistica del Vecchio Continente è senza dubbio l’EFG London Jazz Festival, un’imponente manifestazione organizzata da anni dall’agenzia...

Charlie Parker 70: cinque maestri del jazz italiano omaggiano Bird

Il 14 dicembre alle ore 20:30 l’Auditorium della Conciliazione di Roma accoglierà Charlie Parker 70, un evento speciale dedicato a uno dei vertici assoluti...