JAZZMEIA HORN «Messages»

- Advertisement -

AUTORE

Jazzmeia Horn

TITOLO DEL DISCO

«Messages»

ETICHETTA

Empress Legacy Records

______________________________________________________________

Jazzmeia si circonda di musicisti che fanno la differenza. Leggere il palchetto: Dillard, Gould, Hill, il fior fiore del jazz newyorkese. La cantante, alla sua seconda prova discografica in studio, fa sfoggio di un controllo vocale e di una versatilità che le permettono di oscillare tra toni delicati e esplosioni emotive. «Messages», il titolo, è suggestivo e testimonia la voglia, attraverso la musica, di mettere al centro le parole. Jazzmeia si sforza non solo di cantare ma di raccon tare delle storie e di esprimere le proprie fragilità. Un invito all’a scolto, alla riflessione e anche a una certa malinconia, il tutto suo nato alla grande. Anni fa mi ero lasciato influenzare negativamen te da certe sue somiglianze (Betty Carter, Rachelle Ferrell, persino Erykah Badu, soprattutto nell’e stetica) che mi facevano pensare a Horn come a un prodotto troppo attento all’immagine e anche a un certo tipo di mode. Oggi mi ricredo e affermo che ci troviamo in presenza di una vocalist che ci riserverà ancora piacevoli sorpre se: e questo è davvero un bel disco di jazz.
Nicola Gaeta

DISTRIBUTORE

artistryofjazzhorn.com

FORMAZIONE

Jazzmeia Horn (voc.), Marquis Hill, Trunino Lowe (tr.), Stacy Dillard (sop.), Anthony Ware (ten., fl.), Keith Brown (p., tast.), Victor Gould (p.), Eric Wheeler (cb., b. el.), Anwar Marshall (batt.), Kahil Kwame Bell (perc.).

DATA REGISTRAZIONE

New York, 2024.

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul JAZZ internazionale

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell'art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente).

Articoli correlati

Time Out: festival e concerti dal 24 giugno all’1 luglio

Time Out: festival e concerti dal 24 giugno all'1 luglio

Intervista a Stefano Bollani

Il pianista suonerà in duo con Trilok Gurtu per il Venezia Jazz Festival il 25 giugno. Di seguito un estratto dell’intervista che sarà pubblicata prossimamente sulla rivista Musica Jazz.

Intervista a Adi Oasis

Al secolo Adeline Michèle Pétricien, la cantante, bassista, produttrice franco-caraibica sarà in concerto a Reggio Emilia il 14 luglio per la rassegna Mundus, curata da Ater Fondazione. Parliamo con lei del suo ultimo lavoro «Lotus Glow» e di tanto altro.