Umbria Jazz: il programma del Teatro Morlacchi

Il programma dei concerti che si terranno al Teatro Morlacchi. I biglietti saranno disponibili dalle ore 11:00 di giovedì 21 marzo.

- Advertisement -

Il jazz rimane la parte più corposa della programmazione anche per la prossima edizione di Umbria Jazz e trova il suo naturale ambiente al Teatro Morlacchi dove il pubblico potrà apprezzare il meglio del jazz made in Italy e internazionale.
Enrico Rava, con un quintetto mette insieme energie giovani e creative e l’enorme esperienza di Enrico come band leader, Paolo Fresu, con il Devil Quartet, Fabrizio Bosso, con il nuovo progetto About Ten, Alessandro Lanzoni, con Francesco Cafiso e Dado Moroni, con Eddie Gomez e Joe La Barbera, rappresentano il meglio che il jazz italiano può offrire in questo momento.

Lizz Wright
Kenny Barron
Charles Lloyd

Eccellenza assoluta anche per i nomi internazionali in programma: Charles Lloyd, una leggenda del jazz, e non solo, che torna a UJ con un quartetto il cui pianista è nientemeno che Jason Moran, Kenny Barron, uno dei più stimati pianisti americani, Christian Sands, uno dei nuovi protagonisti della scena jazz contemporanea, il quartetto di Kurt Rosenwinkel, una vera e propria all star di musicisti, la band di Something Else!, formata da sette musicisti scelti di volta in volta in una rosa di nomi selezionati tra i maggiori specialisti del mainstream moderno, e Lizz Wright, che torna a UJ dopo il suo esordio nel 2005.
13 luglio, ore 17: Kenny Barron Trio; ore 21.30: Paolo Fresu Devil 4tet
14 luglio, ore 17: Kurt Rosenwinkell Next Step
15 luglio, ore 17: Lizz Wright
16 luglio, ore 17: Something Else!
17 luglio, ore 17: Fabrizio Bosso About Ten
18 luglio, ore 17: Christian Sands Trio
19 luglio, ore 17: Enrico Rava The Fearless Five
20 luglio, ore 17: Charles Lloyd 4tet
21 luglio, ore 17: Kind of Bill
I biglietti saranno disponibili dalle ore 11:00 di giovedì 21 marzo.

 

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul JAZZ internazionale

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell'art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente).

Articoli correlati

Intervista a Jean-Paul “Bluey” Maunick degli Incognito

Gli Incognito sono tra i gruppi pionieri dell’Acid Jazz. Dal 1981 a oggi hanno sfornato decine e decine di successi anche del dancefloor. La band capeggiata da Bluey sarà in concerto il 20 luglio per la cinquantasettesima edizione del Festival Internazionale del Jazz della Spezia.

Matteo Paggi: Words

Il talento del trombonista marchigiano, membro dei Fearless Five di Enrico Rava, sta ottenendo da qualche tempo una particolare attenzione. Ne parliamo quindi col diretto interessato in questa lunga intervista, che tocca un’infinità di argomenti. Intervista pubblicata sul numero di maggio 2024 della rivista Musica Jazz. 

Time Out: festival e concerti dall’1 all’8 luglio

Time Out: festival e concerti dall'1 all'8 luglio