International Jazz Day Alba, 30 aprile

Anche quest'anno Alba celebra l'International Jazz Day.

- Advertisement -

30 APRILE 2023
H.17:30
PIAZZA RISORGIMENTO
ALBA, CN
Per il tredicesimo anno Alba ospita i festeggiamenti per l’International Jazz Day, evento creato nel 2011 per sostenere la multiculturalità e l’inclusione grazie al linguaggio musicale del jazz.

John Type
Foto di Drigo Salvi
Filippo Cosentino

Quest’anno sarà un quintetto d’eccezione a salire sul palco. La formazione che vedrà il
compositore e musicista Filippo Cosentino, chitarra e basso, accompagnato da Gaetano Tucci al sassofono, Alessio Pamovio al piano e Daniele Bertone alla batteria con l’ospite speciale il DJ John Type, terzo classificato al DMC World DJ Championships e al runner-up del Red Bull 3Style Italy, suonerà brani tratti dal disco best seller nella categoria R’n’B e candidato alla nomination ai Grammy® al primo turno di ballottaggio dal titolo Heros di Cosentino oltre a pezzi di Herbie Hancock, Dr.Lonnie Smith e dello stesso John Type
L’evento è prodotto da Dragonfly Music Studio e in collaborazione con il cartellone di concerti del programma Chasing the future ed è sostenuto e in partnership con Comune di Alba, Vinum, Banca d’Alba, Fondazione CRC.
L’evento è gratuito
LINK: https://fb.me/e/Z32SoDPR
Contatti:
Dragonfly Music Studio 334 78 67 028
dragonstudiopromotion@gmail.com

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul JAZZ internazionale

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell'art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente).

Articoli correlati

«Penuka». Intervista a Ivan Mazuze

«Penuka» è il nuovo lavoro discografico del sassofonista e compositore nato e cresciuto in Mozambico, ma residente da tempo in Norvegia. Di seguito un breve estratto dell’intervista che sarà pubblicata prossimamente sulle pagine della rivista Musica Jazz.

Time Out: festival e concerti dal 26 agosto al 2 settembre

Time Out: festival e concerti dal 26 agosto al 2 settembre

«Menta selvatica». Intervista a Mila Trani

Album d’esordio per la cantante e compositrice milanese, ma residente in Spagna, che attraversa con particolare intensità le musiche del mondo e rivisita la tradizione jazzistica.