Wynton Kelly «Comin’ In The Back Door»

- Advertisement -
Musica Jazz Radio
AUTORE Wynton Kelly

TITOLO DEL DISCO

«Comin’ In The Black Door» ETICHETTA Verve Reissues
Una breve nota per segnalare la ristampa, solo in digitale, di uno dei due Verve di Kelly mai usciti in cd se non in Giappone (l’altro è «Undiluted», anch’esso riedito). Si tratta di un breve album di vero e proprio easy listening in cui il grande pianista si industria a rileggere alcuni successi del momento, tra famosi temi da film e serie tv e altri grazie al cielo dimenticati, con sparsi commenti di un’orchestra arrangiata nel sonno da un Ogerman che già allora aveva vissuto momenti migliori e che per sua fortuna ne vivrà altri in epoche successive. Il trio più Burrell suona benissimo, l’orchestra è probabilmente sovraincisa, il tutto è assurdo però divertente e comunque non si capisce perché la Verve avesse messo sotto contratto Kelly per fargli fare un disco così. Mah! Conti Pubblicata sul numero di luglio 2022 di Musica Jazz

DISTRIBUTORE

Universal FORMAZIONE
Wynton Kelly (p.), Kenny Burrell (chit. ), Paul Chambers (cb., b. el.), Jimmy Cobb (batt.), Claus Ogerman (arr., dir.). DATA REGISTRAZIONE
New York, 1963
- Advertisement -
Musica Jazz Radio

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul JAZZ internazionale

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell'art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente).

Articoli correlati

«Vadda Unni Su». Intervista ad Agostino Marangolo e Carlo Pennisi

Agostino Marangolo e Carlo Pennisi sono due figure storiche della musica italiana: il primo, batterista dei Goblin, New Perigeo e collaboratore di Pino Daniele; il secondo, chitarrista e compositore, protagonista della stagione progressive e jazz-rock con Flea on the Honey, Flea ed Etna e poi nei Goblin. Il 28 agosto è uscito il loro disco, con numerosi ospiti, per la Bobo Records. Ne parliamo con loro.

Brahm Dreams Still-un po’ di speranza in questi tempi bui, l’1 ottobre al teatro Franco Parenti di Milano

Il noto compositore Dino Betti van der Noot con la sua orchestra in concerto a Milano.

Marisa Monte l’11 settembre all’auditorium Parco della Musica di Roma

Unica data italiana per la famosa artista brasiliana, accompagnata dalla Film Harmony Orchestra.