Kamasi Washington il 17 luglio a Gardone Riviera

Il musicista americano si esibirà all'interno della rassegna Tener-a-mente.

- Advertisement -

Il quarantaquattrenne sassofonista statunitense Kamasi Washington sarà in concerto giovedì 17 luglio alle ore 21.15 per la rassegna Tener-a-mente, che si tiene a Gardone Riviera presso l’anfiteatro del Vittoriale.

Kamasi Washington rappresenta una delle figure più distintive del jazz internazionale. Giovedì 17 luglio, salirà sul palco del Vittoriale, pronto a incantare il pubblico con la sua innovazione e la sua visione creativa, espresse attraverso le avvolgenti note del suo sassofono. In un’atmosfera che amplifica l’emozione della performance, la sua musica promette di trasportare gli spettatori in un’esperienza straordinaria, dove ogni suono racconta una storia di sperimentazione e passione.  Nato e cresciuto a Los Angeles, Kamasi Washington è un polistrumentista, compositore e bandleader che ha ridefinito i confini del jazz con lavori acclamati come The Epic, Harmony of Difference e Heaven and Earth. La sua musica, una fusione di jazz, soul, hip-hop e influenze sinfoniche, ha conquistato pubblico e critica, portandolo a collaborare con artisti del calibro di Kendrick Lamar, Florence + the Machine, Herbie Hancock e molti altri. Dopo aver ricevuto nomination ai Grammy e agli Emmy per la colonna sonora del documentario Becoming di Michelle Obama, Washington ha continuato a sperimentare e innovare, co-fondando il supergruppo Dinner Party insieme a Terrace Martin, Robert Glasper e 9th Wonder. Il suo nuovo album, Fearless Movement, in uscita il prossimo 3 maggio, è ispirato alla danza e alla nascita della sua prima figlia, promettendo sonorità ancora più coinvolgenti e dinamiche.
http://www.anfiteatrodelvittoriale.it

 

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul JAZZ internazionale

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell'art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente).

Articoli correlati

Intervista a Jean-Paul “Bluey” Maunick degli Incognito

Gli Incognito sono tra i gruppi pionieri dell’Acid Jazz. Dal 1981 a oggi hanno sfornato decine e decine di successi anche del dancefloor. La band capeggiata da Bluey sarà in concerto il 20 luglio per la cinquantasettesima edizione del Festival Internazionale del Jazz della Spezia.

Matteo Paggi: Words

Il talento del trombonista marchigiano, membro dei Fearless Five di Enrico Rava, sta ottenendo da qualche tempo una particolare attenzione. Ne parliamo quindi col diretto interessato in questa lunga intervista, che tocca un’infinità di argomenti. Intervista pubblicata sul numero di maggio 2024 della rivista Musica Jazz. 

Time Out: festival e concerti dall’1 all’8 luglio

Time Out: festival e concerti dall'1 all'8 luglio