Il Top Jazz Concert al Blue Note di Milano con l’Artchipel Orchestra e altri vincitori

Il concerto organizzato dal club milanese sarà un evento: la formazione diretta da Ferdinando Faraò condividerà il palco con alcuni degli artisti più votati nel referendum indetto dalla rivista Musica Jazz, tra cui il sassofonista Roberto Ottaviano (eletto miglior musicista dell’anno), Danilo Gallo e gli emergenti Andrea Grossi e Monique Chao.

- Advertisement -

Si terrà l’1 aprile il Top Jazz Concert, che sarà di scena al Blue Note di Milano e vedrà sul palco alcuni dei vincitori delle varie sezioni del ben noto referendum promosso, organizzato e indetto dalla rivista Musica Jazz.
La parte principale spetterà all’ Artchipel Orchestra diretta dal batterista e compositore Ferdinando Faraò, che si è classificata al secondo posto nel 2024 nella categoria “Formazione italiana dell’anno”.

Roberto Ottaviano, foto di Eleonora Birardi

Insieme all’Artchipel si esibiranno il sassofonista e compositore Roberto Ottaviano, eletto “Musicista dell’anno” dalla giuria di Musica Jazz (e il suo album People si è classificato al settimo posto tra i migliori dischi del 2024); il contrabbassista Andrea Grossi, secondo tra i nuovi talenti e quarto assoluto tra i musicisti dell’anno (non solo: il suo album “Axes” si è classificato al secondo posto tra i migliori dischi e il gruppo Blend 3 di cui è leader è arrivato sesto tra le migliori formazioni del 2024);

Monique Chao

la pianista, cantante e compositrice Monique Chao, seconda tra i nuovi talenti e al quarto posto tra le formazioni dell’anno con la Jazz Orchestra da lei diretta); infine, il contrabbassista Danilo Gallo (votato nella categoria “Musicista dell’anno”).

Danilo Gallo
Foto di Kathya_West

Inizio live ore 20.30; ingresso 27-32 euro; prevendita on line su https://www.bluenotemilano.com/evento/concerto-artchipel-orchestra-1-aprile-2025-milano

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul JAZZ internazionale

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell'art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente).

Articoli correlati

«Groundspeed». Intervista ad Hanne De Backer

Nuovo album per la performer, improvvisatrice e baritonista belga. Un album bello e coriaceo, totalmente improvvisato, che mette in rilievo le doti di Hanne De Backer e dei suoi sodali.

Cécile McLorin Salvant – Roma Jazz Festival – 23.11.2025

Siamo personalmente convinti che «Oh Snap», l’album che Cécile McLorin Salvant ha pubblicato per Nonesuch lo scorso mese di settembre, sia non soltanto uno dei...

Vitamine Jazz Festival: Torino, 6 dicembre

Quarta edizione del festival, organizzato e promosso dalla Fondazione Medicina a Misura di Donna onlus, che si terrà al teatro Juvarra di Torino.