BRANDON SANDERS «Compton’s Finest»

- Advertisement -

AUTORE

Brandon Sanders

TITOLO DEL DISCO

«Compton’s Finest»

ETICHETTA

Savant

____________________________________________________________

È solo il suo debutto discografico e già promette grandi cose. Batterista, nato a Kansas City e cresciuto musicalmente a Los Angeles nel quartiere di Compton, dove si è trasferito sin da piccolo, Brandon Sanders è un perfetto, riuscitissimo mix di capacità tecnica, grande espressività, attitudini compositive, senso innato dello swing, caratteristica che pone un batterista jazz immediatamente in cima alle preferenze di qualsiasi fan di questa musica. Un disco superlativo, a mio avviso, con il raffinato supporto del vibrafono di Warren Wolf, con riuscitissime versioni di Body and Soul e Monk’s Dream, e con due gioiellini cantati da Jazzmeia Horn, In a Sentimental Mood e I Can’t Help It, canzone composta da Stevie Wonder per Michael Jackson e che fu portata al successo da quest’ultimo nel famosissimo album del 1979 «Off the Wall». Noi continuiamo a stare sul pezzo, e questo debutto di Brandon Sanders è l’ennesima conferma dell’ottimo stato di salute in cui versa il jazz di questo inizio di millennio.
Nicola Gaeta

DISTRIBUTORE

IRD

FORMAZIONE

Chris Lewis (ten.), Keith Brown (p.), Warren Wolf (vib.), Eric Wheeler (cb.), Brandon Sanders (batt.), Jazzmeia Horn (voc.)

DATA REGISTRAZIONE

New York, febbraio 2023.

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul JAZZ internazionale

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell'art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente).

Articoli correlati

Centrodarte26: il programma completo

Il Centro d’Arte torna a festeggiare il suo ottantesimo anniversario con una panoramica sulle esperienze più innovative della musica attuale, tra nuova composizione, jazz, ricerca elettronica e improvvisazione libera.

Intervista a Giovanni Falzone

Di seguito l'estratto dell'intervista che sarà pubblicata prossimamente sulla rivista Musica Jazz.

Rimessa Fab a Roma: il programma di febbraio e marzo

Prosegue la rassegna musicale a cura di Danilo Blaiotta. Domeniche culturali tra libri, letture, eventi teatrali a cura di Lucia Re e Cene d’Autore da un’idea di Armando Ottaiano.