Theo Crocker «BLK2Life A Future Past»

- Advertisement -
AUTORE Theo Crocker

TITOLO DEL DISCO

«BLK2Life A Future Past» ETICHETTA Masterworks
Il nipotino di Doc Cheatham, nonché il trombettista preferito da Dee Dee Bridgewater, conferma di essere un musicista interessante, capace di regalare agli appassionati un insolito pot-pourri di groove e accattivanti, non banali composizioni. Tutte le tracce contenute in questo lavoro, un flusso continuo di misurata elettronica che attinge e prende spunto dal dub, dal reggae, dal jazz al R&B, si presentano come il concentrato di una mentalità musicale (il contributo del batterista Kassa Overall ha un ruolo di primo piano) che oggi assume sempre più i caratteri di «universalità» travalicando i confini di un mondo, quello degli afro-americani, che mostra di saper diffondere il suo messaggio con consapevolezza. «BLK2Life/A Future Past» è la testimonianza della malleabilità dell’idioma afro-americano nel fondersi con tutto ciò che lo circonda, mantenendo intatta la sua essenza rivoluzionaria. Gaeta Pubblicata sul numero di novembre 2021 di Musica Jazz

DISTRIBUTORE

Sony FORMAZIONE
Theo Croker (tr., tast.), Gary Bartz (sop., alto), Anthony Ware (sop., alto, ten., bar., cl. cl. b., fl.), Michael King (p., org., tast.), Jeff Parker (chit.), Eric Wheeler (b. el., cb.), Shekwoaga Ode, Kassa Overall (batt.), Ari Lennox, Ego Ella May, Charlotte Dos Santos, Kassa Overall, Iman Omari, Malaya, Wyclef Jean (voc.). DATA REGISTRAZIONE
New York, luglio-dicembre 2020.
- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul JAZZ internazionale

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell'art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente).

Articoli correlati

Omaggio a Charlie Parker: Roma, 14 dicembre

Sarà l'auditorium della Conciliazione di Roma ad ospitare la rievocazione del celebre concerto tenuto da Charlie Parker nel 1953 alla Massey Hall di Toronto.

«Circle». Intervista a Sun Hee You

Nuovo disco per la pianista e attrice di Seul, ma da tempo residente a Roma. Un lavoro che mette in rilievo le composizioni classiche di Billy Joel attinte dall’album «Fantasies & Delusions» arrangiate da Hyung-ki Joo, nonché due composizioni di quest’ultimo. Un disco che attraversa generi e stili.