HOUSTON PERSON «Reminiscin’ at Rudy’s»

- Advertisement -
AUTORE Houston Person

TITOLO DEL DISCO

«Reminiscin’ at Rudy’s» ETICHETTA HighNote
Ascoltare questo disco è come andare a pranzo in una storica trattoria, semplice ma di qualità, che offre piatti della tradizione saggiamente rivisitati ma non troppo, perché è questo che vuole la clientela. Si consumano quindi sostanziose porzioni di standard tra i meno battuti, di blues e di blues ballads, con un tema di Cedar Walton lasciato cadere a mo’ di spezia esotica. Lo chef ha ben 89 anni ma nessuna intenzione di abbandonare i fornelli, e del resto dopo 75 dischi da leader può ormai vantare decenni e decenni di esperienza nel compilare i suoi menu, talché si esce satolli e soddisfatti. Alto rapporto qualità/prezzo. Conti pubblicata sul numero di settembre 2023 di Musica Jazz

DISTRIBUTORE

IRD FORMAZIONE
Houston Person (ten.), Larry Fuller (p.), Russell Malone (chit.), Matthew Parrish (cb.), Lewis Nash (batt., voc.). DATA REGISTRAZIONE Englewood Cliffs, 19-7-22.
- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul JAZZ internazionale

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell'art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente).

Articoli correlati

Ricordando Angelo Contini

Angelo Contini era nato il 18 settembre 1952 a Cortemaggiore, nella Bassa piacentina. Aveva mostrato fin da subito una naturale predisposizione per la musica...

New Conversations – Vicenza Jazz, dal 15 al 25 maggio

Dalle trombe di Gerico al divino Miles. Dedicato a Miles Davis (e anche a John Coltrane) la trentesima edizione del festival diretto da Riccardo Brazzale.

«Bouquet». Intervista a Moà

Prodotto da Massimo Moriconi e pubblicato da Musa Factory (Musica contro le mafie), «Bouquet» è il nuovo disco della cantautrice e perfomer orvietana, al secolo Martina Maggi.