HOUSTON PERSON «Reminiscin’ at Rudy’s»

- Advertisement -
AUTORE Houston Person

TITOLO DEL DISCO

«Reminiscin’ at Rudy’s» ETICHETTA HighNote
Ascoltare questo disco è come andare a pranzo in una storica trattoria, semplice ma di qualità, che offre piatti della tradizione saggiamente rivisitati ma non troppo, perché è questo che vuole la clientela. Si consumano quindi sostanziose porzioni di standard tra i meno battuti, di blues e di blues ballads, con un tema di Cedar Walton lasciato cadere a mo’ di spezia esotica. Lo chef ha ben 89 anni ma nessuna intenzione di abbandonare i fornelli, e del resto dopo 75 dischi da leader può ormai vantare decenni e decenni di esperienza nel compilare i suoi menu, talché si esce satolli e soddisfatti. Alto rapporto qualità/prezzo. Conti pubblicata sul numero di settembre 2023 di Musica Jazz

DISTRIBUTORE

IRD FORMAZIONE
Houston Person (ten.), Larry Fuller (p.), Russell Malone (chit.), Matthew Parrish (cb.), Lewis Nash (batt., voc.). DATA REGISTRAZIONE Englewood Cliffs, 19-7-22.
- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul JAZZ internazionale

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell'art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente).

Articoli correlati

Time Out: festival e concerti dal 30 dicembre al 6 gennaio

Time Out dal 30 dicembre al 6 gennaio: programmi di festival e concerti della settimana.

«Tivoli». Intervista a Max Ionata

Nuovo disco per il compositore e sassofonista abruzzese, con al fianco una terna di eccellenti musicisti scandinavi. Ne parliamo con lui.

Intervista a Jany McPherson

Dalla matrice ritmica di Cuba alla sintassi del jazz contemporaneo. La pianista e cantante di Guantánamo racconta il suo percorso artistico, la collaborazione con John McLaughlin e la ricerca timbrica alla base di «A Long Way», in un’intervista esclusiva realizzata nella quiete della Sala Petrassi presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.