BRANDON SANDERS «Compton’s Finest»

- Advertisement -

AUTORE

Brandon Sanders

TITOLO DEL DISCO

«Compton’s Finest»

ETICHETTA

Savant

____________________________________________________________

È solo il suo debutto discografico e già promette grandi cose. Batterista, nato a Kansas City e cresciuto musicalmente a Los Angeles nel quartiere di Compton, dove si è trasferito sin da piccolo, Brandon Sanders è un perfetto, riuscitissimo mix di capacità tecnica, grande espressività, attitudini compositive, senso innato dello swing, caratteristica che pone un batterista jazz immediatamente in cima alle preferenze di qualsiasi fan di questa musica. Un disco superlativo, a mio avviso, con il raffinato supporto del vibrafono di Warren Wolf, con riuscitissime versioni di Body and Soul e Monk’s Dream, e con due gioiellini cantati da Jazzmeia Horn, In a Sentimental Mood e I Can’t Help It, canzone composta da Stevie Wonder per Michael Jackson e che fu portata al successo da quest’ultimo nel famosissimo album del 1979 «Off the Wall». Noi continuiamo a stare sul pezzo, e questo debutto di Brandon Sanders è l’ennesima conferma dell’ottimo stato di salute in cui versa il jazz di questo inizio di millennio.
Nicola Gaeta

DISTRIBUTORE

IRD

FORMAZIONE

Chris Lewis (ten.), Keith Brown (p.), Warren Wolf (vib.), Eric Wheeler (cb.), Brandon Sanders (batt.), Jazzmeia Horn (voc.)

DATA REGISTRAZIONE

New York, febbraio 2023.

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul JAZZ internazionale

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell'art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente).

Articoli correlati

Omaggio a Charlie Parker: Roma, 14 dicembre

Sarà l'auditorium della Conciliazione di Roma ad ospitare la rievocazione del celebre concerto tenuto da Charlie Parker nel 1953 alla Massey Hall di Toronto.

«Circle». Intervista a Sun Hee You

Nuovo disco per la pianista e attrice di Seul, ma da tempo residente a Roma. Un lavoro che mette in rilievo le composizioni classiche di Billy Joel attinte dall’album «Fantasies & Delusions» arrangiate da Hyung-ki Joo, nonché due composizioni di quest’ultimo. Un disco che attraversa generi e stili.