Jason Palmer «Live From Summit Rock In Seneca Village»

- Advertisement -
AUTORE Jason Palmer

TITOLO DEL DISCO

«Live Form Summit Rock In Seneca Village» ETICHETTA GianStepsArt
Gli ultimi due anni non sono stati un bel periodo per i musicisti in genere, e in particolare per quelli che vivono a New York, costretti ad arrangiarsi nelle già difficili condizioni in cui sono costretti a sopravvivere anche in periodi precedenti allo scoppio della pandemia da Covid 19. Ma la Big Apple è una fucina di talenti e di creatività. Allora perché non sfruttare aree in cui solitamente non si fa granché e rivitalizzarle con la musica? L’idea è venuta a Jimmy Katz che ha pensato di far suonare (registrando le loro esibizioni) alcuni dei musicisti della sua etichetta in un’area del Central Park che una volta si chiamava Seneca Village. Il risultato sono alcuni dischi live che vi raccomandiamo, se non riuscite a procurarveli, almeno di ascoltare. Sono la testimonianza dell’ottimo stato di salute di cui gode il jazz da quelle parti. Alla faccia di tutti i suoi detrattori e di quei soloni che gridano al miracolo quando ascoltano i bluff che incredibilmente riempiono gli stadi dalle nostre parti. Questo è un quartetto in stato di grazia: poco più di un’ora di musica di sintesi suonata da musicisti abituati quotidianamente a misurarsi con la modernità. E Giant Step è ormai un marchio di fabbrica cui riferirsi con grande attenzione. Gaeta Pubblicata sul numero di agosto 2022 di Musica Jazz

DISTRIBUTORE

giantsteparts.com FORMAZIONE
Jason Palmer (tr.), Mark Turner (ten.), Edward Perez (cb.), Johnathan Blake (batt.). DATA REGISTRAZIONE
New York, maggio 2021
- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul JAZZ internazionale

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell'art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente).

Articoli correlati

Intervista a Jany McPherson

Dalla matrice ritmica di Cuba alla sintassi del jazz contemporaneo. La pianista e cantante di Guantánamo racconta il suo percorso artistico, la collaborazione con John McLaughlin e la ricerca timbrica alla base di «A Long Way», in un’intervista esclusiva realizzata nella quiete della Sala Petrassi presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Tigran Hamasyan per la prima volta a Venezia il 16 maggio

Il pianista armeno suonerà all'auditorium Lo Squero.

Time Out: festival e concerti dal 23 al 30 dicembre

Time Out dal 23 al 30 dicembre: programmi di festival e concerti della settimana.