Carpinmusica 2026

L'estate carpigiana musicale si terrà dal 22 giugno al 24 agosto. Di seguito gli appuntamenti con il jazz.

- Advertisement -
Musica Jazz Radio

È ancora una volta la musica ad accendere l’estate di Carpi (MO).  CARPINMUSICA 2026, la rassegna musicale organizzata dal Teatro Comunale di Carpi nell’ambito di “Carpiestate”, si svolgerà dal 22 giugno al 24 agosto 2026.

Enrico Pieranunzi Trio

Tre gli appuntamenti con la musica jazz: ENRICO PIERANUNZI TRIO plays Morricone il 26 giugno (Cortile d’Onore, ore 21.30), che celebra l’incontro, ormai pluridecennale, fra il pianoforte di Pieranunzi e la musica di Ennio Morricone. In compagnia dei fedelissimi Luca Bulgarelli (contrabbasso) e Mauro Beggio (batteria), Pieranunzi proporrà arrangiamenti originali di celebri temi tratti da film musicali dal Maestro: “Metti una sera a cena”, “The Mission”, “Il clan dei siciliani”, “Nuovo cinema Paradiso”, “The ecstasy of gold”.

Il 30 giugno giugno sarà la volta di Goran Bregovic and His Wedding & Funeral Orchestra.

L’8 luglio sarà la volta di Yellowjackets, alias Russel Ferrante (piano e synth), Bob Mintzer (strumenti a fiato ed EWI), Will Kennedy (batteria) e Dane Alderson (basso), una delle band più influenti della scena jazz contemporanea, attiva da oltre 40 anni con all’attivo 25 album e 17 nomination ai Grammy Awards.

PARISIEN_PEIRANI©JP_Retel_instru_carre

L’1 agosto (Cortile d’Onore di Palazzo dei Pio, ore 21.30) gran finale con EMILE PARISIEN (sax soprano) e VINCENT PEIRANI (fisarmonica), vincitori del Premio Django Reinhardt rispettivamente nel 2012 e nel 2013. Nel progetto “Abrazo”, incentrato sul tango, si incanala l’energia e l’esuberanza della nuova scena jazzistica d’oltralpe. Gemme di Ellington e Bechet, ma anche Jelly Roll Morton e Piazzolla, si trovano incastonate tra brani originali dal sapore folklorico.

INFORMAZIONI GENERALI

Teatro Comunale di Carpi

Piazza dei Martiri, 72 – Carpi (Mo)

teatro.comunale@comune.carpi.mo.it
www.teatrocomunale.carpidiem.it

Tel. 059.649227 / 9226 / 9022

 

- Advertisement -
Musica Jazz Radio

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul JAZZ internazionale

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell'art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente).

Articoli correlati

Time Out: festival e concerti dal 22 al 29 settembre

Time Out: festival e concerti dal 22 al 29 settembre: programmi di festival e concerti della settimana.

«…In Becoming…». Intervista a Nicola Concettini

Tutti brani originali per il nuovo lavoro discografico del sassofonista e compositore di Campobasso, pubblicato dalla BIJ Records. Ne parliamo con lui.

MEI, a Faenza dall’1 al 4 ottobre

Quattro giorni di incontri, concerti, premi e appuntamenti per il Meeting delle Etichette Indipendenti.