DOMENICO CALIRI, TONINO MIANO: «Strings Currents»

- Advertisement -

AUTORE

Domenico Caliri, Tonino Miano

TITOLO DEL DISCO

«Strings Currents»

ETICHETTA

Self

______________________________________________________________

«Strings Currents» è il progetto che Domenico Caliri, chitarrista di prevalente, ma non esclusiva, dimensione jazzistica (lo ricorderete senza dubbio con Enrico Rava), co-fondatore di Bassesfere e artefice dell’ensemble Camera Lirica, ha messo a punto, in un’opera cooperativa, con il pianista Tonino Miano, che unisce alla formazione classica una visuale aperta verso l’uso dell’elettronica (si definisce un «synth enthusiast»). Il tema dichiarato dell’album, dunque, è nello «spingersi oltre i generi», obiettivo che i due, compagni di lunga data, realizzano in modo pieno, efficace e godibile, nel continuo accostare, per poi distaccarle, le due dimensioni di acustico ed elettrico. Da ascoltare.
Sandro Cerini
Link all’album

DISTRIBUTORE

domenicocaliri.bandcamp.com, toninomiano.bandcamp.com

FORMAZIONE

Domenico Caliri (chit. el.), Tonino Miano (p., sintetizzatori)

DATA REGISTRAZIONE

Catania, 2024

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul JAZZ internazionale

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell'art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente).

Articoli correlati

«Out in the Street with You». Intervista ai Barbera Combo

E’ uscito il 5 dicembre per la Irma Records il nuovo album del trio formato da Christian Lisi, Maurizio Piancastelli e Roberto Rossi.

EFG London Jazz Festival 2025

Uno degli appuntamenti più importanti della stagione concertistica del Vecchio Continente è senza dubbio l’EFG London Jazz Festival, un’imponente manifestazione organizzata da anni dall’agenzia...

Charlie Parker 70: cinque maestri del jazz italiano omaggiano Bird

Il 14 dicembre alle ore 20:30 l’Auditorium della Conciliazione di Roma accoglierà Charlie Parker 70, un evento speciale dedicato a uno dei vertici assoluti...