XIX EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE MASSIMO URBANI

58

[youtube width=”590″ height=”360″ video_id=”TILsYtiGXvo”]

Giunge alla sua XIX edizione il Premio Internazionale Massimo Urbani, concorso che ogni anno si tiene a Camerino, nato con lo scopo di valorizzazione e scoprire nuovi talenti del jazz nazionale e internazionale, onorando la memoria del leggendario sassofonista romano, organizzato dall’associazione Musicamdo Jazz presieduta da Daniele Massimi

La partecipazione al concorso è aperta ai musicisti che non abbiano ancora compiuto 30 anni di età, di ogni nazione e strumento musicale, voce inclusa. La scadenza per l’invio delle domande è fissata al 30 Aprile 2015, e farà fede il timbro postale.

Superate le selezioni iniziali, il concorso si snoderà nella tre giorni di giovedì 4, venerdì 5 e sabato 6 giugno 2015 a Camerino, in provincia di Macerata.

Come nelle passate edizioni, anche quest’anno a presiedere la giuria sarà il trombettista Enrico Rava. Accanto a lui il talent scout e fondatore del premio Paolo Piangiarelli e altri importanti jazzisti di caratura internazionale.

I candidati saranno accompagnati nelle loro esibizioni dal trio composto da: Andrea Pozza (pianoforte), Massimo Moriconi (contrabbasso) e Massimo Manzi (batteria).

Il Bando e la domanda di iscrizione è scaricabile dal sito www.premiomassimourbani.com

Info: Associazione Musicamdo mob.328/6111678 E-mail info@musicamdo.it

La Redazione