XII EDIZIONE DEL CONCORSO CHICCO BETTINARDI

55

Dodicesima edizione per il concorso Chicco Bettinardi per nuovi talenti del jazz italiano, promosso dall’associazione Piacenza Jazz Club e con il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano, Elitrans, Yamaha Music Europe GmbH – Branch Italy e Naima Music Store. Sul sito www.piacenzajazzclub.it si possono trovare il Bando e il Regolamento del concorso suddiviso in 3 sezioni – Solisti, Gruppi e Cantanti – che vanta una giuria d’eccezione, composta, fra gli altri, da Roberto Cipelli, Luca Conti, Massimo Manzi, Giuseppe Parmigiani, Diana Torto, Tino Tracanna e Attilio Zanchi.

È possibile presentare la propria candidatura in una delle tre categorie – solisti, gruppi o cantanti – inviando una incisione contenente 3 brani, di cui almeno uno standard, a patto di non aver ancora superato i 30 anni per le sezioni solisti e cantanti, i 35 anni invece per i gruppi.

Le iscrizioni al concorso sono aperte fino al 15 dicembre. Dopo quella data ciascuna giuria di esperti, distinta per sezione, selezionerà il materiale audio inviato dai concorrenti e ammetterà alle semifinali, che si terranno presso il Milestone, nove solisti e sei gruppi. Direttamente alla finale approderanno invece i sei cantanti selezionati dalla giuria della sezione cantanti.

Per maggiori informazioni si può scrivere all’indirizzo info@piacenzajazzclub.it, telefonare al numero 0523.579034, visitare il sito internet www.piacenzajazzclub.it oppure sulla pagina Facebook del concorso.

A Ayroldi