Women In Jazz – Jazz On the Road

85
Katia Schiavone - Women In Jazz
Katia Schiavone

Dedicato al mondo jazz femminile, “Women in jazz” dell’associazione culturale Jazz On The Road, in collaborazione con Teatro der Mast e Circuito Claps, propone tre progetti di giovani ma già conosciute e qualificate musiciste del panorama jazzistico nazionale.

Si comincia giovedì 17 ottobre 2019 con la bassista Rosa Brunello, che presenta in concerto il suo terzo lavoro discografico con i Los Fermentos, dal titolo “Shuffle Mode”. Insieme a lei sul palco Michele Polga al sax tenore, Frank Martino alla chitarra e Luca Colussi alla batteria.

Rosa Brunello (archivio Musica Jazz) - Women In Jazz
Rosa Brunello (archivio Musica Jazz)

Il 21 novembre invece toccherà alla altosassofonista e compositrice salernitana Carla Marciano con il suo nuovo progetto «Psychosis – Homage to Bernard Herrmann», dedicato al famoso compositore di colonne sonore. Il suo quartetto è composto da Alessandro La Corte al pianoforte e tastiere, Aldo Vigorito al contrabbasso e Gaetano Fasano alla batteria.

Carla Marciano
Carla Marciano

Infine il 19 dicembre andrà in scena il tributo a Jim Hall di Katia Schiavone alla chitarra, accompagnata da Giulio Corini al contrabbasso e Valerio Abeni alla batteria. Il concerto propone una riduzione per trio dei brani del quartetto di Jim Hall e Art Farmer e di standard resi famosi da pianisti come Errol Garner, Sonny Clark e Red Garland.

Katia Schiavone - Women In Jazz
Katia Schiavone

Tutti i concerti si svolgeranno a partire dalle 21.00 presso il Teatro Der Mast, a Brescia.
Per informazioni:
+39 392 489 0202
info@dermast.art
info@jazzontehroad.net

Women In Jazz