UR-KESTRA in concerto al Blue Note Milano 27/3/18

114
UR-KESTRA

UR-KESTRA in concerto al Blue Note Milano 27/3/18

UR-KESTRA in concerto al Blue Note Milano 27/3/18!

 

Sei amici, sei musicisti, sei compagni di viaggio : UR-KESTRA nasce sotto le luci del progetto UR, una giovane etichetta discografica nata a fine 2015 da un’idea di Gabriele Boggio Ferraris, vibrafonista jazz milanese.

Il gruppo proposte musica interamente originale, firmata da ciascun dei componenti del collettivo : tutti i musicisti coinvolti provengono dalle più svariate esperienze musicali ed appartengono a pieno titolo alle nuove leve del Jazz italiano.

UR-KESTRA Ur RecordsIl progetto è un collettivo nato in occasione della prima residenza artistica a firma UR Records, svoltasi lo scorso agosto in alta quota, nel cuore delle alpi orobiche. Partendo dall’esperienza delle Folk Song di Luciano Berio, la musica dell’UR-KESTRA catalizza diversi linguaggi musicali provenienti da svariate etnie: il viaggio musicale va a toccare tutti e cinque i continenti, da Bali ad Israele, dall’Ungheria al Giappone.

Le diverse sonorità vengono sintetizzate attraverso il linguaggio del jazz contemporaneo, e la sua naturale predisposizione alla commistione tra i generi più svariati : dal rock alle musiche balcaniche, dalla world music alla musica contemporanea più sperimentale.

I componenti dell’ensemble sono sia compositori che esecutori e sono tutti e sei molto attivi nelle collaborazioni con alcuni degli artisti più in vista del panorama jazz italiano ed internazionale : da Tino Tracanna a Paolo Fresu, da Dave Douglas a Roy Paci, da Peter Brötzman a Wayne Horwitz.

UR-KESTRA

Massimiliano Milesi Sax
Gabriele Boggio Ferraris Vibrafono
Andrea Baronchelli Trombone
Luca Pissavini Basso
Michele Bonifati Chitarra
Filippo Sala Batteria

http://www.urrecords.com/

www.bluenotemilano.com