TONY ALLEN, MASTER DRUMMER OF AFROBEAT: #SPACEMAKERS – martedì 8 Aprile 2014, MILANO

53

[youtube width=”590″ height=”360″ video_id=”5UzIGdFZOgU”]

#SPACEMAKERS Opening – martedì 8 Aprile 2014

PAC- PADIGLIONE D’ARTE CONTEMPORANEA, GAM – GALLERIA D’ARTE MODERNA,

GIARDINI DI VILLA REALE – Via Palestro 16, Milano

TONY ALLEN + MOODYMANN

Masterclass (su invito) + dj set

Parker Madicine & Turbojazz dj set

Grazie a una straordinaria apertura serale, in occasione dell’Opening #SPACEMAKERS, Elita invita il suo pubblico nei prestigiosi spazi del Padiglione d’Arte Contemporanea, Galleria d’Arte Moderna e Villa Reale. Spazi che diventano il contenitore adatto per offrire alla community di elita un’esperienza indimenticabile.

L’Opening Party della nona edizione del Design Week Festival è un evento che nasce per sottolineare il concetto di #SPACEMAKERS e che ha come obiettivo quello di massimizzare il rapporto tra la musica e lo spazio, rendendogli omaggio. Impatto acustico limitato e tecnologie d’illuminazione a basso consumo e basso impatto ambientale. La scelta dell’impiego sostenibile e a impatto zero, in uno spazio delicato e prezioso come il comprensorio GAM – PAC – Giardini di Villa Reale, ha il fine di sottolineare l’unicità del sito ed il suo inestimabile valore storico e culturale.

Protagoniste le sonorità afrobeat di TONY ALLEN che presenterà il suo “Master Drummer of Afrobeat” in una entusiasmante masterclass all’interno del più prestigioso spazio d’arte contemporanea a Milano, il PAC. Ad accompagnare il maestro nel corso della masterclass ci saranno Lorenzo Gasperoni (percussioni), Giovanni Venosta (piano elettrico) e Alberto Turra (chitarra elettrica), tre dei musicisti più significativi sul fronte dell’afrobeat in Italia.

La masterclass è presentata in partnership con Red Bull Music Academy e IED.

Una lezione esclusiva ristretta a pochi partecipanti pre registrati, alla quale seguirà l’intervista ad Allen, curata da Massimo Torrigiani, e un’apertura straordinaria serale -sino a mezzanotte- di “YEAR AFTER YEAR” la raffinata esposizione di arte contemporanea di opere su carta selezionate da Francesco Bonami, alla GAM, e della mostra Regina José Galindo – “Estoy Viva” – al PAC.

Dopo una session acustica di batteria ci si sposterà nel dehors della Galleria d’Arte Moderna, il palcoscenico adatto per offrire al pubblico una straordinaria esperienza di continuità fra contenuto e contenitore. Il cortile d’onore della GAM ospiterà il dj set di MoodymannProtagonisti la musica e le luci che valorizzano lo spazio. Nel rispetto del sistema floro-faunistico, verrà progettato un impianto illuminazione wi-fi (cable-less) non invasivo, che sarà in grado di esaltare le caratteristiche paesaggistiche ed architettoniche del parco e della villa, offrendo una esperienza unica ed irripetibile a visitatori ed utenti.

Con il patrocinio del Comune di Milano, l’evento rientra nella comunicazione ufficiale di Primavera di Milano, ed è parte di “Porta Venezia in Design”.

In partnership con Tanqueray No. TEN

PAC/GAM

h 19.00/20.30 Masterclass Tony Allen (su invito)

h 20.30/21.30 IntervistaTony Allen

GIARDINI DI VILLA REALE

h 20.30/21.30 Parker Madicine & Turbojazz djset

h 20.30/23.30 Apertura cancelli al pubblico, Moodymann dj set

www.elita.it

www.designweekfestival.com

www.facebook.com/elita.milano.official