Nasce Indierecordstoreday

Anteprima Record Store Day e Festa della Musica, 19, 20 e 21 giugno

6396
 Un’iniziativa a cura del MEI con la collaborazione degli Stati Generali della Musica Indipendente ed Emergente, del circuito della Discoteca Laziale, di Goodfellas, di Classic Rock e Musica Jazz, di Emons AudioLibri, di Cafim, Classic Rock on Air, Festa della Musica 25  e tanti altri partner.

Aderisce IMPALA, il network europeo delle associazioni di discografici indipendenti, con la campagna #LoveRecordStoreDay, al quale AudioCoop, il coordinamento delle etichette discografiche indipendenti in Italia, promotore di questa “tre giorni” di eventi e’ associato.

Programma di massima:
 
Venerdì 19 giugno diretta on line sulle nostre piattaforme per tutto il giorno con orari da definire con presentazione etichette discografiche indipendenti con la loro attivita’ e recenti e nuove produzioni e presentazione negozi di dischi con il loro spazio e attivita’ e alcune novità da comprare e altri eventuali. 
La diretta on line di venerdì 19 giugno sara’ come le precedenti sul canale web tv di www.sport2u.tv (in L’Italia in una Stanza 340 artisti e sportivi, 1500 musicisti, 50 associazioni, 28 ore di diretta, 235 mila spettatori, mentre  nel Festival Day 70 festival in video saluto e 30 interventi di organizzatori di festival, 12 ore di diretta, testimonial e 155 mila spettatori) e sulle piattaforme OAPlus, OASport, MEIweb YouTube, Facebook MEI e tantel altre pagine. Inoltre, una rete di tv e radio locali collegate da tutta Italia che possono aderire fin da ora scrivendo a: segreteria@materialimusicali.it 
In tale occasione saranno lanciate le date del Record Store Day mondiale del 29 agosto, 26 settembre e 24 ottobre alle quali tale circuito aderisce fin da ora.
Sabato 20 giugno tutto il giorno nei negozi di dischi per comprare dischi cd vinili e cofanetti speciali e quant’altro  con eventuali live nei negozi da studiare  (fisici e streaming). 
Domenica 21 giugno live in  Italia per la Festa della Musica con live e streaming.
L’organizzazione avvisa che a breve ci saranno novità circa le adesioni delle etichette discografiche indipendenti, artisti e band auto-prodotte,  negozi di dischi e distributori fisici e dintorni (produttori di strumenti musicali e altro).

Per chi volesse, è possibile inviare fin da ora la propria proposta su wetrasnfer mp4 registrato con Causale Sostieni l’IndieRecordStoreDay della durata massima di 7 minuti a : segreteria@materialimusicali.it