Jazz Winter Meeting 2020 – 23-25 gennaio

228
Jazz Winter Meeting 2020 - Federica Michisanti
Federica Michisanti

L’associazione Jazzy-Jams, fondata nel 2011 e titolare del club «Jazz in Bess» in via Besso 42a a Lugano, propone la sesta edizione del Jazz Winter Meeting. La manifestazione, a cadenza biennale negli anni pari (in alternanza con SuisseDiagonales Jazz) si svolgerà, come consueto, nell’arco di tre serate durante il mese di gennaio, per un totale di cinque concerti con altrettanti gruppi musicali.

Camilla Battaglia
Camilla Battaglia

Jazz Winter Meeting 2020 si aprirà il prossimo giovedì 23 gennaio con «Imàgo duo» (con Mélanie Häner), proseguirà venerdì 24 gennaio con il gruppo di Camilla Battaglia in prima serata e quello di Tenzin Airbow a seguire e si concluderà sabato 25 gennaio con il trio di Federica Michisanti in apertura e i Kush K, con la voce di Catia Lanfranchi, che chiuderanno il festival.

Jazz Winter Meeting 2020 - Kush K
Kush K

La novità dell’edizione di quest’anno sarà la connotazione al femminile: la scelta è caduta volutamente su cinque formazioni capitanate da altrettante giovani musiciste provenienti dalla Svizzera e dall’Italia.

Imàgo duo
Imàgo duo

Il Jazz Winter Meeting potrà inoltre avvalersi della collaborazione con la Rete Due della radio della Svizzera italiana, che registrerà tutti i concerti diffondendoli in diretta oppure in differita nell’ambito del proprio palinsesto jazzistico.

Jazz Winter Meeting 2020 -Tenzin Airbow
Tenzin Airbow

Per contatti:

Jazz in Bess music club
Via Besso 42 a
6900 Lugano

079 5219293