JAZZ & WINE IN MONTALCINO

173

[youtube width=”590″ height=”360″ video_id=”q9hOSZGMXlI”]

Dal 15 al 20 luglio si terrà la diciassettesima edizione di Jazz & Wine in Montalcino, rassegna  nata dalla collaborazione tra Banfi, azienda vinicola di Montalcino, l’associazione culturale Jazz&Image di Roma ed il comune di Montalcino.
Un cartellone particolarmente ricco e prestigioso che si aprirà con la consueta anteprima  martedì 15 luglio, all’interno delle storiche mura di Castello Banfi, con l’esibizione dei Deidda Brothers con Amedeo Ariano e Pierpaolo Bisogno.

Dal 16 Luglio il festival si trasferirà nella trecentesca Fortezza di Montalcino con il progetto In Jazz, tributo musicale al grande Lucio Battisti.

Si prosegue giovedì 17 luglio con: Danilo Perez al piano, John Patitucci al basso e Brian Blade alla batteria. I tre straordinari musicisti, conosciuti in tutto il mondo anche per la loro decennale collaborazione con il mitico Wayne Shorter, presentano Children Of The Light.
The Bad Plus calcheranno la scena del Jazz & Wine venerdì 18 luglio

Sabato 19 luglio è la volta di Herbie Goins & Mauro Zazzarini Blues Inn.

Chiudono il  festival, domenica 20 luglio, gli Incognito.

Confermato anche il gemellaggio tra il festival Jazz & Wine in Montalcino, Jazz&Wine of Peace Festival di Cormòns e Zola Jazz & Wine, che annovera da quest’anno anche il Vino & Jazz Marche. Toscana, Friuli Venezia Giulia, Emilia e Marche, unite all’insegna della musica di qualità e del buon vino.

castellobanfi.it

A Ayroldi