IL JAZZ DI MONTE MARIO

125

[youtube width=”590″ height=”360″ video_id=”RKB-oW8JcGY”]

Nel giorni 27, 28  e 29 marzo avrà luogo in piazza Nostra Signora di Guadalupe a Roma il festival jazz denominato    “IL  JAZZ  DI MONTE MARIO” organizzato dall’ associazione culturale scuola di musica L’Esacordo per conto del Comune di Roma – Municipio XIV.

La piazza si trova a poche centinaia di metri dalla casa dove visse fino alla sua scomparsa prematura uno dei più grandi rappresentanti del jazz italiano: Massimo Urbani al quale è ovviamente dedicato il festival.

“Max”, come veniva affettuosamente chiamato dai suoi amici, era molto legato al quartiere che annovera tanti altri musicisti meno noti, ma di grande rilievo, che si esibiranno in una serie di concerti che sfoceranno in una jam session finale; parteciperanno artisti di fama nazionale ed internazionale, come Rosario Giuliani, Antonello Salis, Maurizio Urbani, Ivano Nardi, Mauro Verrone ecc. e tanti gruppi emergenti del quartiere e non .

Avrà luogo anche una mostra fotografica su Massimo Urbani e la lettura di alcuni brani del libro a lui dedicato, “L’avanguardia è nei sentimenti” a cura dell’autrice Carola De Scipio.

Sarà inoltre possibile assistere, nelle ore pomeridiane,  a degli incontri di storia del jazz .

Per ulteriori informazioni : associazione Culturale Scuola di Musica L’Esacordo

Via Diano Marina 28/30 Roma;  tel. 06.3010502; 333.2092894; www.esacordo.net

La Redazione