I capolavori del jazz della Verve in una collana di vinili 33 giri

Dal 28 dicembre Hachette Fascicoli lancia la collezione I capolavori del jazz in vinile: una collezione di 33 giri 180 grammi che raccoglie le voci e la musica delle leggende di Verve Music Group.

3404

La tensione spirituale di John Coltrane nel suo album capolavoro, l’inarrivabile Summertime di Gershwin interpretato da Ella Fitzgerald e Louis Armstrong, il lirismo tormentato di Chet Baker a Parigi, le sperimentazioni armoniche dell’innovatore Gil Evans, il voluttuoso sound di Stan Getz, Dizzy Gillespie e lo spirito del be-bop, la regina del blues Billie Holiday…
Un invito ad ascoltare gli artisti e i brani che hanno sedotto milioni di appassionati e lasciato un solco indelebile nella storia del jazz, riversati su dischi in vinile da 180 g. Ristampe perfette nella purezza e nella resa sonora ma anche nelle piccole, emozionanti imperfezioni” del sound. Protette nella loro custodia a busta, identica in ogni dettaglio alla veste grafica della prima edizione. Con ogni uscita un prezioso vinile da collezione e il fascicolo con la guida all’ascolto dei brani, la storia dell’album, gli aneddoti e la biografia dell’artista.
Verve è la leggendaria etichetta discografica statunitense specializzata in jazz fondata nel 1956 dal produttore discografico e impresario Norman Granz. Con il nome The Verve Music Group è attualmente parte dello Universal Music Group. all’ascolto dei brani, la storia dell’album, gli aneddoti e la biografia dell’artista.
I Capolavori del Jazz in Vinile è in edicola dal 28 dicembre con la prima uscita al prezzo di lancio di € 7,99 oppure è disponibile on-line sul sito www.jazzinvinile.it con un’offerta imperdibile: 2 uscite a solo € 16,99 e, in più, fantastici regali riservati agli abbonati.
News e aggiornamenti per il lancio di “I Capolavori del Jazz in Vinile” sono disponibili sul sito www.jazzinvinile.it
OFFERTA ABBONAMENTO. PER RICEVERE COMODAMENTE TUTTE LE COPIE A CASA
È disponibile l’offerta abbonamento per ricevere direttamente a casa tua “I Capolavori del Jazz in Vinile”, senza perdere nemmeno un’uscita e i fantastici regali riservati agli abbonati: la prima custodia portavinili e fascicoli, l’esclusiva spazzola pulisci vinile e le comode cuffie stereo.
Hachette Fascicoli S.r.l.
Hachette Fascicoli è la filiale italiana di Hachette Livre specializzata nella pubblicazione di opere collezionabili per il canale edicola e abbonamento con un fatturato nel 2017 di oltre 34 milioni di euro. Dal 1999 Hachette ha pubblicato in Italia oltre 200 opere collezionabili nei diversi segmenti di mercato: collezionismo, modellismo, collane di libri, hobby femminili, collane di DVD.
Contatti
Hachette Fascicoli S.r.l Via Melchiorre Gioia, 61 20124 Milano