Franco Cerri «90 anni suonati», Milano teatro Dal Verme

186

FRANCO CERRI
90 anni suonati
Venerdì 29 gennaio 2016
Milano – teatro Dal Verme
Via San Giovanni sul Muro, 2
ore 21.00
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
info: tel 02 95409482
www.area-m.it
www.fondazionemilano.eu/musica
Il 29 gennaio 2016 Franco Cerri compirà 90 anni, e il Comune di Milano, Area M e la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado lo celebrano con uno speciale concerto nella sua città. Per l’occasione Area M si muove dalla sede nel quartiere di Città Studi ed arriva in centro città grazie al Comune che ha messo a disposizione il Teatro Dal Verme per un evento così importante.
Franco Cerri è uno dei maestri della chitarra jazz mondiale: dagli inizi come autodidatta, all’ingresso nell’orchestra di Gorni Kramer e fino ad oggi, è stato ed è un testimone di quasi un secolo di jazz in Italia e non solo. Eleganza, ironia e understatement sono i tratti che caratterizzano la personalità di questo straordinario musicista che negli anni ha suonato e collaborato con alcuni dei più grandi nomi del jazz mondiale, da Billie Holiday a Django Reinhardt, a Jim Hall, Chet Baker, Gerry Mulligan, Barney Kessell e Stephane Grappelli solo per citarne alcuni.
Il concerto sarà diviso in due parti: nella prima Cerri sarà accompagnato da Alberto Gurrisi, Luca Garlaschelli e Tony Arco con ospite Alex Usai, mentre nella seconda si esibirà con Dado Moroni, Riccardo Fioravanti e Stefano Bagnoli, formazione con la quale ha inciso il disco «Barber Shop Vol II» che uscirà proprio in quei giorni, e che verrà presentato per la prima volta sul palco del Dal Verme.

http://dalverme.org/