FestambienteSud 2016, un weekend con le stelle del jazz internazionale sotto la direzione di Paolo Fresu
Torna a Monte Sant’Angelo la dodicesima edizione del festival promosso da Legambiente. Ecco il programma del primo weekend che, con la direzione artistica di Paolo Fresu, dal 21 al 24 luglio vedrà protagonisti ospiti eccezionali del panorama del jazz europeo e mondiale: Bojan Z, Lars Danielsson, Caecile Norby, Paolo Angeli, Alborada String Quartet, Omar Sosa e lo stesso Paolo Fresu.
Torna dal 21 al 31 luglio a Monte Sant’Angelo la dodicesima edizione del festival di Legambiente per il Sud Italia. Paolo Fresu cura per la seconda volta la direzione musicale del primo weekend dal 21 al 24 luglio 2016, che porta sulla scena artisti internazionali e italiani di grande calibro: dal serbo Bojan Z allo svedese Lars Danielsson, dalla danese Caecile Norby agli italiani Alborada String Quartet e Paolo Angeli. Dopo il successo dello scorso anno torna Omar Sosa, per la prima data del nuovo tour “Eros”, che lo vede impegnato in duo proprio con Paolo Fresu. Una rassegna di grande jazz prevalentemente continentale, quindi, nei luoghi più significativi della città Unesco di Monte Sant’Angelo. E, a fine giornata, il dopofestival nella Cantina del Mediterraneo, tra musica e vini.
Il secondo weekend, dal 29 al 31 luglio, sarà in compagnia di Legambiente e Slow Food, ci s’incontrerà per affrontare, in un momento di festa, tra incontri, spettacoli, summer schools, esperienze gastronomiche e di laboratorio, i temi caldi dell’ambientalismo e del cambiamento (presto il programma anche della seconda tappa).
Programma 21-24 luglio a cura di Paolo Fresu.
GIOVEDÌ 21 LUGLIO
Ore 20, LA CANTINA DEL MEDITERRANEO, ingresso libero
Evento di apertura del festival, a seguire musica e degustazioni.
VENERDÌ 22 LUGLIO
Ore 18.30, ALBORADA STRING QUARTET, ingresso libero
Ore 21, BOJAN ZULFIKARPASIC solo, 12 euro
SABATO 23 LUGLIO
Ore 18.30, PAOLO ANGELI solo, ingresso libero
Ore 21, LARS DANIELLSON new quartet “LIBERETTO II”, 20 euro
DOMENICA 24 LUGLIO
Ore 18.30, LARS DANIELLSON & CAECILE NORBY duo, 12 euro
Ore 21, OMAR SOSA & PAOLO FRESU “EROS”, 20 euro
Abbonamenti per i tre concerti serali delle 21:
- Ordinario 43 €
- Ridotto giovani 25 € (solo presso il botteghino 0884562299)
Vendite online su www.bookingshow.it.
Info e botteghino edicola “lo scarabocchio” 0884562299.
Per trovare alloggio si possono trovare indicazioni sul sito ufficiale.
www.festambientesud.it – festambientesud@gmail.com